Corso Social Media Strategy
Il corso Social Media Strategy si pone come obiettivo principale quello di fornire una strategia efficiente ed efficace di Marketing sui Social Media. Sarà raggiunto questo obiettivo con un quadro chiaro e completo degli strumenti e delle caratteristiche che un Social Media Manager deve avere/conoscere oggi e quali dovrà sviluppare nel prossimo futuro.
Per questo mestiere occorrono delle “competenze tecniche specifiche, come la conoscenza del linguaggio e del complesso mondo dei social e del mondo digitale”. Non basta, insomma, aver “confidenza” con Facebook o Twitter.
Un requisito fondamentale è quello di avere le idee chiare e realizzarle con professionalità. Una volta compiuta la scelta di intraprendere questa carriera, o di credere nel potenziale che questi strumenti hanno per la nostra azienda, bisogna sapersi mettere in gioco, proporsi nella giusta maniera e, soprattutto, impegnarsi con tenacia e grinta per poter restare nel mercato ed impegnarsi a reggere al meglio la competizione sfruttando tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione.
Programma
• Social Media Marketing: Da dove iniziare?
• Scegliere i Social Media sui quali concentrare gli sforzi
• Quali obiettivi plausibili porsi e come monitorarli
• Il primo post: piccolezze da non sottovalutare
• Cosa, come, quando e quanto pubblicare
• Strumenti utili per risparmiare tempo e semplificare la vita di un SMM
• Creare un report, quali sono i dati che veramente interessano al datore di lavoro?
• Popolare le pagine aziendali
Formatore
Federico Gagliarde, formatore freelance, ha formato centinaia di persone in ambito Web & Social Media Marketing.
Consulente specializzato nel realizzare progetti di promozione Online per strutture ricettive si occupa di creare e gestire piani di Web Marketing Strategico utilizzando strumenti come Campagne pubblicitarie sui Social Media, Search Engine Advertising, E-mail Marketing, Lead Generation, Blogs.
Collabora stabilmente con varie Società di Formazione e Consulenza in ambito Turistico quali Yo Soy Formazione, Promotoscana, Qualitas Forum e Hotel Consult con la quale realizza piani di marketing integrato per Hotel.
Informazioni utili
• Il corso si svolgerà nella giornata del 16 Novembre, dalle 9 alle 18, presso l’Hotel Artis di Roma. Tutte le informazioni per raggiungerlo sono disponibili sul sito www.hotelartisroma.com
• Per i corsisti che hanno bisogno del pernottamento è stato previsto uno sconto del 20% sulle tariffe pubblicate. È possibile effettuare la prenotazione direttamente dal sito web utilizzando il codice sconto “CORSOSMS”.
• I posti a disposizione sono 25.
• Il costo per partecipante è di 99,00 euro per prenotazioni entro e non oltre il 16 Ottobre, 129,00 euro per tutte le prenotazioni pervenute dopo il 16 Ottobre.
• Il pagamento dovrà avvenire contestualmente con la conferma di partecipazione e potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, paypal o direttamente presso l’Hotel Artis.
• La cancellazione sarà gratuita fino al 4 Novembre, per cancellazioni pervenute dopo questa data la penale sarà del 100%.
• Alla fine del corso verrà rilasciato regolare attestato di partecipazione.