Corso SEO Marketing Turismo
GT Study Days a Pizzo Calabro – 5 e 6 Aprile, presso la Sala del Museo della Tonnara
Gli Study Days nascono dall’esperienza del Forum GT, una delle più attive comunità e maggiori network italiani per l’attualità, l’informazione ed il coinvolgimento di utenti in attività complementari al web e all’informatica.
Dopo le due edizioni del Convegno GT SEO /SEM, è stato programmato un calendario di giornate di studio seguite da conferenze con inizio a Pizzo Calabro, il prossimo 5-6 aprile presso la Sala del Museo della Tonnara.
Il corso SEO (Search Engine Optimization) Marketing Turismo è utile a tutte le persone che ruotano intorno al turismo sul web, al web marketing ed alla visibilità sui motori di ricerca. I proprietari delle strutture ricettive, i webmaster che hanno portali turistici, i webmaster che pensano di realizzare un sito dedicato al proprio territorio anche per rendere visibili le strutture turistico-ricettive.
Nonostante le informazioni siano mirate per il pubblico del turismo e/o per i webmaster che si occupano dei siti territoriali, il corso offre anche gli spunti necessari per promuovere un qualsiasi sito web.
Programma del Corso
5 Aprile:
09:00 – 11:00: Checkin
09:30 – 10:00: Presentazione dell’evento e della comunità GT
10:00 – 11:00: Rendere visibile un sito sui motori di ricerca
11:00 – 11:30: Coffe Break
11:30 – 12:30: Aumento della popolarità per le strutture ricettive
Pranzo fino alle 13:30
13:30 – 14:30: I servizi usati dagli utenti nei quali le strutture ricettive devono essere presenti
14:30 – 15:30: I contenuti da offrire nei propri siti agli utenti del web. Cosa si aspettano di trovare e come farglielo avere.
15:30 – 16:00: Coffe Break
16:00 – 17:00: Case History di successo e/o insuccesso
17:00 – 18:00: Tavola rotonda
6 Aprile
In contemporanea:
09:30 – 11:00: gruppo di approfondimento argomento specifico 1
09:30 – 11:00: gruppo di approfondimento argomento specifico 2
09:30 – 11:00: gruppo di approfondimento argomento specifico 3
11:00 – 11:30: Coffe Break
11:30 – 12:30: Statistiche, come usarle per far rendere al meglio il proprio sito.
12:30 – 13:30: Approfondimento per tutti di 40 minuti più 20 di domande. Ultime novità dai motori di ricerca
Pranzo fino alle 14:30
Pomeriggio aperto a tutti
14:30 – 15:30: Conferenza (relazione del rappresentante comunale)
15:30 – 16:30: Relatori al pubblico; il processo che un utente compie da quando inizia a cercare a quando arriva nel sito:
l’importanza di essere visibili sui motori di ricerca,
come cercano gli utenti sui motori,
cosa si aspettano gli utenti di trovare nel sito.
16:30 – 17:00: Coffe Break
17:00 – 18:00: Social Network, Blog, Feedback: importanza dell’utenza nel determinare con pareri ed azioni lo sviluppo della rete, anche nel turismo.
L’intervento lascerà spazio alle domande e si concluderà con le conclusioni di un rappresentante dell’Ente locale.
La partecipazione al Corso ha un costo di € 149 + iva (materiale didattico, pranzo, coffe break).
Il pomeriggio del 6 è aperto a tutti gratis.
I GT Study Days proseguiranno con tappe in altre città:
- Riccione – 19-20 Aprile 2008
- Oria – 10-11 Maggio 2008
- Roma – Maggio 2008
- Milano – Giugno
- Pescia- 19-20-21 Settembre
- Catania – da definire
- Capo Vaticano – 27-28 Settembre 2008
- Sasso Marconi – Giugno/Ottobre