Corso Segretario Direzione Commerciale – Area Inglese
Il/la segretario/a di direzione commerciale rappresenta una figura professionale d’importanza strategica all’interno delle organizzazioni, sia come veicolo di trasmissione dell’immagine aziendale, sia come anello di congiunzione fra il management aziendale e l’esterno. Il segretario/a di direzione commerciale ricopre infatti una funzione di reale ausilio organizzativo all’attività dei manager (dalla gestione dell’agenda alla responsabilità dei rapporti con agenti, fornitori e clienti).
Si occupa di supportare il lavoro della direzione commerciale attraverso compiti di carattere organizzativo, esecutivo ed operativo predisponendo la selezione e la formazione dei venditori, organizzando eventi di dimostrazione prodotti. Poiché il ruolo di segretario/a di direzione commerciale ha subito un’evoluzione costante nel corso dell’ultimo decennio, adattandosi a più rilevanti esigenze di condivisione delle informazioni a tutti i livelli dell’organizzazione e rivolgendosi sempre più ai mercati esteri, verrà dato ampio spazio allo sviluppo delle competenze orali e scritte della lingua inglese. Il/la segretario/a di direzione commerciale può essere impiegato/a in realtà aziendali che possono variare per la dimensione e per il settore economico.
Destinatari: giovani ed adulti disoccupati, in possesso di qualifica o diploma
Durata: 600
Stage: 240
Titolo rilasciato: Specializzazione
Partecipazione gratuita
Programma del Corso
Materie tecnico-specialistiche:
- Area commerciale: Il processo di vendita
- Scambiare informazioni tecniche in lingua inglese
- Comunicazione aziendale
- Tecnologie informatiche
Competenze comuni:
- Lavorare in un’ottica di qualità
- Operare in un’ottica di sicurezza
Competenze per l’orientamento
- Orientamento in ingresso
- Il mondo del lavoro
- Pari opportunità
- Principi di sostenibilità
Sede corso: Torino
Inizio corso: inizio dicembre 2007
Fine corso: inizio maggio 2008
Frequenza: diurno
Corso approvato in attesa di finanziamento (l’attivazione del corso è subordinata al finanziamento della Provincia di Torino). L’ammissione al corso avverrà previo superamento di un test ed un colloquio motivazionale con il coordinatore del corso.