Corso per Receptionist d'Albergo

Corso Responsabile di Ricevimento

Corso Fom – Front Office Junior Manager

L’ente di formazione Selefor di Vallo della Lucania, in collaborazione con l’Hotel King’s, l’Hotel Baia e l’Agriturismo Isca delle Donne di Palinuro, avvieranno la selezione di 50 persone residenti in Regione Campania per l’ammissione a un corso di formazione per Responsabile dei Servizi di Ricevimento e Alloggio, della durata complessiva di 600 ore.

L’intervento formativo rientra nell’ambito del Patto PFL Filiera Turistica del Cilento. Il corso si articolerà in due edizioni corsuali, con lo stesso calendario di attività, ciascuna di 25 allievi

Il corso è finalizzato all’assunzione, entro 6/12 mesi dalla fine del percorso formativo, di almeno il 50% degli allievi, di cui 13 a tempo indeterminato, 5 con contratti di apprendistato, 7 in altre forme contrattuali.

I requisiti dei partecipanti richiesti sono età minima di 20  anni, possesso di diploma di scuola media superiore, stato di disoccupazione o inoccupazione da almeno 24 mesi.

Il corso si articolerà in 400 ore di lezioni d’aula che si svolgeranno presso la sede dell’ente di formazione Selefor in Vallo della Lucania, provincia di Salerno, e 200 ore di stage da tenersi presso primarie aziende del settore turistico a livello regionale e nazionale.

Le attività di formazione d’aula si svolgeranno per 5 ore al giorno per 5 giorni alla settimana. Avranno inizio nel mese di giugno 2009, saranno interrotte nei mesi di luglio e agosto e riprese nel mese di settembre, per concludersi entro il mese di novembre. Gli stage saranno realizzati tra dicembre 2009 e marzo 2010.

E’ prevista un’indennità di frequenza per gli allievi pari a € 2,50 lordi per ora di effettiva presenza.

Scadenza Presentazione domande: 15/05/2009.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...