Corso Progettazione e definizione piani di sviluppo turistico ambientale integrato e valorizzazione sostenibile delle identità immateriali
Iscrizioni aperte fino al 14 luglio 2011 per partecipare al Corso Tecnico della progettazione e definizione di piani di sviluppo turistico ambientale integrato e nella valorizzazione sostenibile delle identità immateriali.
Il Corso fa parte del progetto “Operazione Xenia”, l’iter formativo che ha come obiettivo la realizzazione nel nuorese, ed in partcolare in Barbagia, di un percorso di politica attiva del lavoro, per laureati del territorio, nel settore della green economy, in grado di valorizzare e tutelare l’ambiente naturale e culturale, considerato leva idonea per assicurare lo sviluppo e la sostenibilità dell’economia locale.
Il corso, completamente gratuito, avrà una durata di complessiva di 800 ore suddivise in attività d’aula, visite didattiche, esercitazioni pratiche e project work e si svolgerà ad Ovodda (NU).
Il percorso formativo si rivolge a uomini e donne, giovani e/o adulti, residenti in Sardegna, disoccupati e/o inoccupati, in possesso di laurea, anche triennale. Al termine delle lezioni ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di qualifica.
Saranno ammessi trenta candidati che seguiranno un prima fase di orientamento e bilancio delle competenze. Successivamente, al termine ed in base all’esito di questa fase, saranno selezionati i quindici destinatari finali che parteciperanno a tutte le altre attività previste dal corso di formazione.