Corso professionale specialistico “Il Professionista del Ricevimento”
Nel quadro delle proposte formative il Corso Professionale “Il Professionista del Ricevimento” si inserisce nell’ambito dei Corsi Brevi di Approfondimento ad indirizzo Specialistico ed è rivolto agli operatori del settore e a quanti desiderino intraprendere, con l’adeguata preparazione, questa attività.
Il progetto di formazione in oggetto è stato studiato per essere erogato a chi intende incrementare la propria professionalità attraverso il miglioramento della qualità offerta secondo le più moderne logiche di Orientamento al Servizio e di Orientamento al Cliente.
Contenuti:
Il percorso formativo comprende ed integra sostanzialmente tre momenti topici:
– Un momento di natura teorico-motivazionale finalizzato al miglioramento delle performances e dei risultati attraverso lo sviluppo consapevole di una innovativa modalità di lavoro su 3 livelli;
– Un momento di natura qualitativa e di orientamento professionale inteso a sviluppare una corretta attitudine al Servizio ed una efficace gestione del Cliente utilizzando al meglio tutte le “Leve” disponibili.
– Un momento di natura pratico-operativa in cui si definiscono gli strumenti e le procedure più corrette per svolgere le mansioni previste nel modo più consono ai ruoli ed agli obiettivi aziendali assegnati.
Programmazione:
La Struttura del Corso, che si articola in 6 giornate d’aula, si tiene a partire dal mese di Novembre.
Didattica:
L’attività didattica, fortemente interattiva, è profondamente calata nella realtà operativa: oltre alla proiezione di video didattici, sono previste esercitazioni pratiche e la somministrazione di test attitudinali o motivazionali, mentre vengono attivate tecniche di “role playing” e simulazioni in aula.
Iscrizioni:
Il Corso è a numero chiuso: le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili, e comunque entro il 15 Ottobre.
Chi è domiciliato o residente in Regione Lombardia può partecipare al corso tramite la Dote Formazione.