Corso professionale specialistico Gestione dei costi del personale nelle Imprese Ricettive
Obiettivo del Corso “Gestione dei Costi del Personale nelle Imprese Ricettive” è quello di fornire utili spunti di approfondimento sulle innovazioni introdotte dalla nuova legislazione, al fine di consentire l’utilizzo ottimale di tutti gli strumenti di controllo dei costi per una corretta Amministrazione del Personale e al fine di impostare un efficace processo di acquisizione e di mantenimento delle Risorse Umane in azienda. Sarà un momento di confronto, riflessione ed elaborazione della funzione del Personale nel settore Alberghiero e Ristorativo e del suo impatto sull’efficienza organizzativa dell’azienda ricettiva in un’ottica di ottimizzazione dei costi e dell’aumento della produttività.
Destinatari:
Nel quadro delle proposte formative il Corso Professionale in “Gestione dei Costi del Personale nelle Imprese Ricettive” si inserisce nell’ambito dei Corsi Brevi di Approfondimento ad indirizzo Specialistico ed è rivolto agli operatori del settore e a quanti desiderino intraprendere, con l’adeguata preparazione, questa attività.
Contenuti:
I Contenuti del Corso, che vanno a toccare tutti gli aspetti specifici e peculiari di una Direzione del Personale evoluta, e l’approccio didattico, non solamente teorico, ma supportato da interventi e testimonianze di tecnici e professionisti all’avanguardia nel settore, sono tali da fornire ai partecipanti gli strumenti più completi sia per poter operare in modo ottimale e più “consapevole” nella struttura in cui già si lavora, sia per fare una scelta imprenditoriale ragionata e mirata, basata su criteri “scientifici” e senza lasciare alcun margine all’improvvisazione, sia per cogliere la sfida di un’interessante strategia di diversificazione.
Programmazione:
La Struttura del Corso, che si articola in 6 giornate d’aula, si tiene a partire dalla seconda metà del mese di Ottobre di ogni anno.
Didattica:
La Metodologia Didattica inoltre, fortemente interattiva e basata sull’Action Learning, favorisce un dialogo costante tra allievi ed operatori esperti (docenti e relatori) e consente il raggiungimento di un traguardo specialistico al passo con le esigenze del settore, con una realtà sociale ed economica in continua evoluzione e con una clientela sempre più esigente e preparata.
Iscrizioni:
Il Corso è a numero chiuso: le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili, e comunque entro il 30 Settembre.
Chi è domiciliato o residente in Regione Lombardia può partecipare al corso tramite la Dote Formazione.