Corso per Sommelier 1° livello
Aperte le iscrizioni al corso di formazione professionale per Sommelier 1° livello, corso finanziato dalla Provincia di Pesaro e Urbino (Prog. N. 103189 Determina Dirigenziale n°1122 del 06/04/2009 – F.S.E. 2007/08 – Asse IV – Ob. Sp.) e gestito dall’Ufficio Formazione della Comunità Montana del Catria e Cesano.
Il corso ha lo scopo di qualificare la figura professionale del Sommelier e di valorizzare la cultura del vino, svolgendo ogni attività di carattere didattico ed editoriale per diffondere la conoscenza e l’apprezzamento dei vini e delle altre bevande alcoliche. Tale proposta nasce anche dal fabbisogno formativo di quanti operino nel settore della produzione, della ristorazione e della ricettività.
Il corso, completamente gratuito, prevede il rilascio di un attestato di frequenza valido ai sensi della L. R. 31/98 art.8
Numero degli allievi: N.10 adulti in età attiva.
Destinatari e requisiti: Adulti in età attiva.
Durata: 80 ore (46 teoriche + 34 pratiche)
Sede: Il corso sarà realizzato nel periodo Settembre – Novembre 2009 presso la sede della Comunità del Catria e Cesano, via Don Minzoni n.9 – 61045 Pergola (Tel. 0721/735701).
Selezione:
Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore ai posti disponibili, sarà prevista una selezione che consisterà in un colloquio individuale/motivazionale che determinerà, a giudizio della Commissione nominata, l’ammissione al corso.
Salvo diversa comunicazione da parte della Comunità Montana del Catria e Cesano, la prova di selezione, per l’ammissione al corso, verrà effettuata il giorno 04.09.2009 alle ore 09.30 presso la sede della Comunità Montana del Catria e Cesano Via Don Minzoni n. 9 – Pergola.
Gli allievi dovranno presentarsi muniti di un documento di riconoscimento.
L’elenco degli ammessi al corso verrà pubblicato presso l’albo pretorio della Comunità Montana di Pergola via Don Minzoni n.9.
La domanda di iscrizione dovrà essere inoltrata a:
Comunità Montana del Catria e del Cesano, Via Don Minzoni, 9 61045 – PERGOLA per lettera raccomandata oppure consegnata a mano, entro e non oltre il 29.08.2009 (farà fede la data del timbro postale), specificando la denominazione esatta del corso “ Sommelier – 1° livello” ed il numero del progetto n.103189, oppure on-line sul sito www.provincialavoro.it previa registrazione nell’area candidati.
Per la presentazione della domanda dovranno essere utilizzati gli appositi “moduli“ disponibili presso:
– la sede della Comunità Montana e suoi Comuni membri;
– sul sito internet: www.provincialavoro.it
– presso il “Punto informalavoro” di Pergola, via Don Minzoni n.9
L’allievo non sarà ammesso al corso qualora:
1. dalla domanda si dovesse evincere la mancanza di uno dei requisiti di accesso.
2. non si presenti alla eventuale prova di selezione (nel caso in cui le domande idonee fossero superiori ai posti disponibili).
3. non presenti i documenti richiesti.