Corso per Organizzatrice di Eventi in provincia di Bari
Corso per Organizzatrice di Eventi cofinanziato dal F.S.E. dallo Stato e dalla Regione Puglia, nell’ambito del POR Puglia 2007-2013- “Azioni integrate per le donne”, e destinato a n. 20 donne disoccupate residenti e/o domiciliate in Provincia di Bari o nei Comuni di Andria, Barletta, Risceglie, Canosa di Puglia, Minervino Murge, Spinazzola e Trani. Obiettivo del corso è garantire alle destinatarie le competenze professionali e le abilità necessarie per progettare e coordinare esposizioni, convegni, festival e manifestazioni di eventi di qualsiasi natura, sia sotto il profilo economico che organizzativo.
Durata del corso
800 ore di cui 500 d’aula e 300 di stage
Articolazione del progetto
Il corso si articola in 3 moduli didattici compreso il modulo di stage:
1° modulo: 190 ore
Accoglienza e Team building, Comunicazione, Informatica di base, Sicurezza sul lavoro, Pari Opportunità, Ambiente e sviluppo sostenibile, Inglese, Fondi Strutturali.
2° modulo: 310 ore
Marketing, Management, Internet, Business Plan, Comunicazione (di eventi), Legislazione in materia di eventi, Inglese, Promozione turistica del territorio, Tecniche di ricerca attiva del lavoro e Autoimprenditorialità.
3° modulo: 300 ore
Stage
Sede di svolgimento: Rutigliano
Modalità di partecipazione
Le iscrizioni sono prorogate al 20 marzo 2010. La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 20 marzo, salvo diverse indicazioni della Amministrazione Provinciale e/o dell’Ente.
Nel caso in cui il numero delle domande pervenute fosse superiore ai posti disponibili, si procederà ad una selezione così articolata:
a)- valutazione delle domande sulla base dei requisiti di accesso
b)- somministrazione test attitudinali e/o questionari
c)- colloquio (motivazionale)
Al corso potranno essere ammesse n. 4 “uditrici” .
Attestato di Qualifica
Alle candidate che avranno frequentato almeno il 70% delle ore previste (560 h) e che saranno ammesse a sostenere gli esami finali, sarà rilasciato, se idonee, un Attestato di Qualifica (legge n. 845/78), sul quale saranno annotate le competenze acquisite.
Agevolazioni
Alle candidate vengono riconosciute le seguenti agevolazioni:
a)- Rimborso delle spese di viaggio se residenti in Comuni diversi dal Comune sede del corso
b)- Materiale didattico
c)- Indennità di € 4,00 per ogni ora di presenza al corso durante la fase d’aula. La indennità sarà erogata solo se le candidate avranno frequentato almeno il 70% delle ore previste (560 ore)
d)- Un buono-pasto di € 7,00 per ogni giornata di stage superiore a 6 ore giornaliere.