Lazio

Corso per operatori di agrifattoria didattica e di aggiornamento agrituristico

guida equestre

La Provincia di Viterbo promuove attraverso bando pubblico un corso per operatori di agrifattoria didattica e di aggiornamento agrituristico rivolto a tutti gli operatori iscritti all’albo provinciale.

Il corso, della durata complessiva di 60 ore sarà realizzato dal settore Agricoltura, Caccia e Pesca, in collaborazione con il settore Formazione professionale e con l’apporto di qualificati docenti.

L’iniziativa rientra nell’ambito di attuazione del “Piano agrituristico provinciale” e si svolgerà a Palazzo Gentili e in alcune aziende agrituristiche attrezzate allo scopo.

Il corso, riservato ai primi 30 richiedenti selezionati in base ad una apposita graduatoria, sarà valevole per il rilascio degli attestati sulla sicurezza (Rspp, antincendio e primo soccorso) e attestato sulla manipolazione e somministrazione di pasti e bevande (Haccp) e per gli obblighi previsti dalla legge regionale 21 del 29 novembre 2006.

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve pervenire entro il termine improrogabile del giorno 30 novembre 2009 ore 12 a Posta in arrivo della Provincia di Viterbo, via Saffi 49 – Ufficio Agriturismo “Adesione Corso per operatori di agrifattoria didattica ed aggiornamento agrituristico”.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...