Puglia

Corso per operatore turistico e sportivo a Brindisi

guida naturalistica subacquea

Scadono il prossimo 15 gennaio 2010 le iscrizioni al corso per “Operatore sportivo e turistico” che si terrà a Brindisi promosso dalla Scuola dello Sport Coni Puglia in collaborazione con il Corso di laurea in Scienze delle attività motorie e sportive di Bari. Obiettivo del corso è la formazione qualificata di chi intenda dedicarsi all’attività dello sport e del turismo nelle strutture ricettive e del tempo libero.
Il corso è rivolto ai possessori del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed è a numero chiuso (massimo 50 posti). Saranno valutati altri titoli e certificazioni.

Programma del corso:
Conoscenze del territorio e del turismo; tipologie di sport nelle varie fasce di età; promozione turistica e sportiva; organizzazione di un evento sportivo; tecniche di animazione; conoscenze di fisiologia del movimento; metodologia dell’allenamento e prassi educative, tecniche di ginnastica, gioco e rilassamento.

Durata: 150 ore di lezioni teorico-pratiche e 9 per gli esami finali.

Gli incontri si svolgeranno nella sede del comitato provinciale di Brindisi  in via Dalmazia, e partiranno dal 30 e 31gennaio 2010; le lezioni si svolgeranno nei weekend sabato pomeriggio e domenica per l’intera giornata fino a maggio 2010, con esame conclusivo e rilascio dell’attestato di idoneità.

Gli ammessi dovranno versare una quota d’iscrizione per l’intero corso di 150 euro. I formatori sono docenti del collegio della Scuola dello Sport, tecnici delle Federazioni sportive, Discipline sportive associate, Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, docenti del Corso di laurea in Scienze delle attività motorie e sportive di Bari, ed esperti del turismo e dello sport degli enti locali.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...