Emilia Romagna

Corso per operatore della promozione e accoglienza turistica

Corso sul turismo a Rimini finanziato dal FSE e dalla Provincia

Al via il Corso di formazione per «Operatore della promozione e accoglienza turistica» rivolto a 12 disoccupati. E’ l’iniziativa lanciata da Itinera, per la quale ha aperto già le selezioni dei partecipanti. Questa figura professionale si colloca in aziende turistico-ricettive ed è in grado di gestire, coordinare le attività del servizio ricevimento e di promuovere l’offerta turistica dell’azienda e dell’area, garantendo una gestione professionale improntata su parametri di qualità, efficacia ed efficienza. Il corso è riservato a 12 persone disoccupate in possesso di competenze di base di informatica e di inglese. Ai fini dell’ammissione è prevista una prova di selezione consistente nel superamento di una prova scritta (test cultura generale, inglese di base) e di un colloquio attitudinale (prioritariamente donne).

Il corso dura 540 ore, di cui 330 di formazione d’aula e laboratori e 210 di stage.
Il corso avrà inizio nel mese di febbraio per concludersi indicativamente il prossimo mese di giugno e si svolgerà presso Itinera, in via Monterotondo 4 a Rimini.
Al termine del corso verrà rilasciato, previo superamento di un esame finale, il certificato di qualifica di «Operatore della promozione e accoglienza turistica»

Il corso è completamente gratuito.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...