Corso per la gestione degli eventi e dei servizi turistici
Operare nel settore turistico, significa, nel mercato attuale, saper orientarsi ed agire in un contesto variegato e flessibile in cui la richiesta di personalizzazione del servizio è molto alta ed esigente. Gestire eventi e servizi turistici può significare organizzare una vacanza, un viaggio di lavoro, un evento culturale o sportivo, un convegno, una fiera e molto altro ancora.
Per rispondere alle esigenze di un settore così variegato, l’Enaip di Torino propone un corso gratuito, quello per “Tecnico Gestione eventi e servizi turistici”, in grado di fornire agli allievi quelle competenze di tipo culturale, sociologico, economico e gestionale che, se unite a capacità trasversali quali la flessibilità e la capacità di individuare i bisogni del cliente, consentono di inserirsi con successo in enti e aziende che si occupino di servizi turistici.
Le principali tematiche che verranno affrontate durante le 480 ore di lezione, seguite da 320 di stage, riguardano, dunque, il mercato turistico, la psicologia e l’economia del turismo, il project management, la tecnica turistica, la gestione di eventi, il web marketing, le tecniche di comunicazione, lo studio dell’inglese turistico, la legislazione di riferimento, le tecniche di budgeting ed il customer care.
Il corso, che si rivolge a disoccupati in possesso di diploma, rilascerà agli allievi un Attestato di Specializzazione dalla Provincia.