Corso per la formazione professionale nel settore degli eventi
Sono aperte a Siena le iscrizioni al “Percorso di specializzazione per la progettazione, l’organizzazione e la promozione di eventi” che Saiter srl, Agenzia Formativa Confcommercio Siena, organizza con il partenariato di CESCOT ed EUROBIC TOSCANA SUD S.p.A..
Il corso è realizzato con il concorso finanziario dell’Unione Europea, del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e della Regione Toscana ed è stato finanziato con determina dirigenziale della Provincia di Siena – Servizio Formazione e Lavoro n. 213 del 12/02/2009.
Il corso, della durata di 570 ore totali di cui 200 di stage, è diretto a 12 partecipanti. Il progetto ha come finalità la formazione di una figura professionale che abbia le giuste competenze e conoscenze richieste per lavorare nel settore degli eventi, dalla capacità di ideazione e progettazione alle attività di organizzazione e gestione dei partner fino alle moderne tecniche di sponsorizzazione.
I partecipanti acquisteranno un’appropriata conoscenza dell’organizzazione, della gestione e della coordinazione di eventi sotto ogni suo aspetto.
Il corso, della durata di 570 ore totali di cui 200 di stage, è diretto a 12 partecipanti (di cui almeno 6 donne) disoccupati/e, inoccupati/e ed inattivi/e, in possesso del diploma di scuola media superiore ad indirizzo linguistico, turistico o commerciale o con diploma di scuola media con esperienza professionale attinente al percorso non inferiore ai tre anni. Altro requisito: buona conoscenza della lingua inglese.
Il corso si svolgerà presso la sede Confcommercio – Saiter srl di Siena, Via dei Termini 32. Per iscriversi è necessario presentare la domanda di ammissione, l’autocertificazione attestante lo stato e il tempo di disoccupazione ed il proprio titolo di studio, il proprio curriculum vitae formativo e professionale che espliciti eventuali esperienze collegate al profilo professionale entro e non oltre la data del 11/09/2009 alle ore 13:00 presso la sede di S.A.I.TER srl, Via dei Termini, 32 o tramite raccomandata a/r. Non farà fede la data del timbro postale.
Tutti i candidati che hanno presentato la domanda di iscrizione dovranno sostenere la prova di selezione che si terrà in data 24 Settembre 2009 alle ore 9:00 presso la sede di S.A.I.TER srl e che consisterà in un test, al fine di rilevare le conoscenze e le competenze tecniche di base, in un test di lingua inglese per valutare il grado di conoscenza della lingua ed in un colloquio motivazionale individuale .
Al termine del corso, previo superamento di un esame finale, verrà rilasciato un attestato di specializzazione.
La partecipazione al corso è gratuita.