I Corsi sul Banqueting

Corso per imprese turistiche e giovani dell’alberghiero su comunicazione, organizzazione eventi e banqueting

catering

La Camera di Commercio di Avellino, per contribuire alla diffusione della cultura dell’ospitalità nella provincia, organizza un corso di formazione specialistico riservato a titolari di aziende ricettive (alberghiere ed extra-alberghiere), agrituristiche ed operanti nei settori complementari al turismo (agenzie di viaggi, ristorazione, società di catering e banqueting, enoteche, etc.
Il percorso formativo, che avrà un taglio operativo, si propone di trasferire agli imprenditori partecipanti le competenze necessaire per un’efficace comunicazione con il mercato, per la gestione delle obiezioni e delle criticità e per l’organizzazione di eventi quali congressi e banqueting.

Il corso è articolato in 4 giornate di attività didattica, con il seguente orario: dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 17.30, secondo il seguente calendario:

1° giornata – 9 dicembre: Comunicazione con il mercato, cogliere ed anticipare le opportunità;
2° giornata – 10 dicembre: Gestione delel obiezioni, gestire le criticità e creare opportunità;
3° giornata – 15 dicembre: Organizzazione eventi: riunioni di lavoro, congressi e convention;
4° giornata – 16 dicembre: Organizzazione eventi: banqueting per cerimonie e convivialità.

Le lezioni si terranno preso la sede della Camera di Commercio di Viale Cassitto 7 – Piano terra – Area Imprese – Sala multimediale.

Al Corso posso partecipare i titolari, i familiari collaboratori e i dirigenti di imprese turistiche a condizione che l’impresa e/o l’unità locale sia iscritta nel Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio di Avellino e sia in regola con il pagamento del diritto annuale.
Al corso potranno altresì partecipare giovani in possesso di diploma alberghiero residenti in provincia di Avellino.
Il numero massimo di partecipanti è fissato in 25 unità. La Camera di Commercio si riserva la facoltà di non dar luogo allo svolgimento del corso qualora il numero di partecipanti non dovesse raggiungere le 10 unità. La partecipazione al Corso è gratuita.

La domanda di partecipazione al corso, redatta in carta libera (il modulo è disponibile sul sito www.av.camcom.it) deve essere indirizzata alla Camera di Commercio- Piazza Duomo 5 – 83100 Avellino e deve contenere le indicazioni come da modello. La domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa entro il 2 dicembre 2009 o consegnata a amano.
Per la selezione dei partecipanti le domande saranno esaminate sulla base dell’ordine cronologico di ricevimento.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...