Lazio

Corso per Housekeeping – Governante d’albergo

cameriere piani

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito FSE – Provincia di Roma per  Housekeeping – Governante d’albergo rivolto a 15 donne immigrate disoccupate/inoccupate.

Al termine del corso, le allieve che avranno superato le prove di esame, conseguiranno un attestato di Qualifcia professionale valido agli effetti della legge quadro n. 845 del 21 dicembre e della Legge Regionale n.23 del 25 febbraio 1992.

Il progetto formativo cofinanziato dall’Unione Europea è riservato a 15 candidate, prioritariamente residenti nella  provincia di Roma, in possesso dei seguenti requisiti:

– donne immigrate inoccupate e/o disoccupate
– età compresa tra i 20 e 55 anni
– in possesso di regolare permesso di soggiorno
– in possesso di titoli di studio conseguiti nei paesi di origine o in Italia
– conoscenza base della lingua italiana.

I suddetti requisiti possono essere comprovati con dichiarazioni, contestuali alla domanda, sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, secondo le modalità previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445.

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del bando.

Il corso della durata di n.360 ore, di cui 216 in aula e 144 di stage, sarà svolto presso la sede operativa del Centro formativo a Roma.

La partecipazione al Corso è gratuita.

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve pervenire entro il termine improrogabile del 07/10/2009 ore 18.00.

Per le domande consegnate a mano, il soggetto attuatore rilascerà, agli interessati, ricevuta recante la data di consegna.

L’accertamento dei requisiti, controllo delle domande e relativi allegati e prove selettive (colloquio, test., etc) per l’accertamento della conoscenza da parte delle candidate, saranno effettuati da apposita Commissione.

La graduatoria, delle idonee alla selezione, verrà stilata sulla base dei requisiti posseduti  e dell’esito delle prove selettive.

Nella redazione della graduatoria delle idonee verrà data la precedenza alle lavoratrici in mobilità, alle disoccupate già impegnate in aziende o settori interessati dalla crisi, alle ultracinquantenni, alle immigrate, alle appartenenti alle categorie svantaggiate e alle inoccupate/disoccupate che hanno definito con CPI un PAI (Piano d’Azione Individuale).

Per informazioni ed iscrizioni entro e non oltre il 07/10/2009 compilare il modulo di richiesta qui di seguito.

Contatta la scuola

Il rapporto con ogni nostro singolo studente non termina con la conclusione del percorso didattico, ma prosegue nel tempo.

Assistiamo e consigliamo nella scelta del posizionamento in stage, fondamentale per le istanze dello stesso. Vengono individuat...