Corso per Governante in esercizi alberghieri
Scadano il prossimo 22 settembre le iscrizioni al Corso per Governante in esercizi alberghieri organizzato dal Ciofs/Fp Puglia nella sede di Fragagnano, in provincia di Taranto.
Il corso della durata di 600 ore è destinato alle donne disoccupate ed inoccupate ed è cofinanziato dal FSE (Fondo Sociale Europeo), dallo Stato e dalla Regione Puglia.
Si tratta di un corso di formazione professionale gratuito approvato nell’ambito del Por Puglia 2000-2006 Complemento di Programmazione Asse III, Avviso n. 8/2009 Mis. 3.14 – “Promozione della partecipazione femminile al mercato del lavoro” Azione d) – “Percorsi integrati e individualizzati per il recupero e la transizione al lavoro delle donne, anche in condizione di disagio sociale”.
La figura professionale di governante in esercizi alberghieri assiste i clienti nei loro bisogni e cura le loro richieste, governa i piani e le stanze d’albergo, ne cura l’ordine e la pulizia; sovrintende e provvede alla cura e all’igiene dei luoghi e delle attrezzature.
Destinatarie dell’attività formativa sono donne disoccupate in possesso di attestato di qualifica professionale o del diploma di scuola secondaria di secondo grado. La partecipazione al corso è gratuita e la frequenza obbligatoria.
Ai partecipanti sarà fornito gratuitamente il materiale didattico ed è prevista una indennità di euro 5,00 lorde per ogni ora di frequenza.