Corso per Gestore di B&B in provincia di Palermo
Se il tuo sogno è quello di gestire un B&B puoi approfittare dell’occasione formativa della Regione Sicilia.
Sono infatti aperte le iscrizioni al corso gratuito per gestore di B&B.
Il corso avrà sede a Carini, e si rivolge a 15 giovani inoccupati o disoccupati che hanno un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni e che risiedono in uno dei Comuni siciliani.
L’obiettivo del corso è quello di formare il gestore di B&B, ovvero, una figura che sia in grado di dare una valida ospitalità alla clientela presso una struttura familiare. Ciò deve avvenire nel rispetto della legislazione in materia, elaborando e promuovendo delle offerte che rispondano alle esigenze del mercato, gestendo con efficacia ed efficienza sia il rapporto con la clientela sia la struttura e i servizi offerti.
Il B&B, come struttura ricettiva, ha avuto una grande diffusione soprattutto negli ultimi tempi in quanto è un alloggio turistico informale e più economico.
La particolarità di tale struttura ricettiva è l’essere gestito da famiglie che mettono a disposizione una o più stanze per gli ospiti, offrendo loro il pernottamento e la prima colazione.
Al termine del percorso formativo gli allievi conseguiranno un Certificato di qualifica professionale; Attestato di frequenza; Certificato delle competenze.
La durata complessiva del corso è di 850 ore e si svolgerà nel Comune di Carini.
La data di inizio non è ancora definita, fino ad allora sarà possibile presentare la propria candidatura, tuttavia, per tutte le informazioni è possibile contattare l’Ente formativo attraverso il Modulo Richiedi Informazioni.