Corso per coordinatore delle attività di studio e valorizzazione dei beni culturali
Scadenza iscrizioni 24 Ottobre 2007
Obbiettivo: formare una nuova figura professionale, quella del Coordinatore nel processo di valorizzazione dei beni culturali, in grado di coordinare progetti di restauro e ricerca e di predisporre e gestire le fasi di ideazione e pianificazione di progetti culturali per la promozione e diffusione dell’azione realizzata. Il corso di formazione è organizzato dall’Istituto Luigi Sturzo e il Dip di Storia dell’Architettura, Restauro e Conservazione dei Beni Architettonici, Università di Roma La Sapienza ed è finanziato dalla Provincia di Roma nell’ambito del POR Lazio Obiettivo 3, che si realizzerà con il contributo del Fondo Sociale Europeo, Misure A2 e E1 – anno 2006.
L’iniziativa è rivolta a 20 donne in possesso di lauree umanistiche, prioritariamente domiciliate nella provincia di Roma, disoccupate e/o in cerca di prima occupazione.
Durata: dal 5 al 23 Novembre 2007
Frequenza: 15 giornate di 8 ore ciascuna
Sede: Istituto Luigi Sturzo, Via delle Coppelle 35 – Roma
Costo: gratuito
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 24 Ottobre 2007 presso la sede dell’Istituto Luigi Sturzo, Via delle Coppelle 35 – 00186 Roma.
Alla domanda di partecipazione andrà allegato il curriculum vitae e una lettera motivazionale.
Nell’oggetto dovrà essere specificato “Domanda di ammissione al corso per Coordinatore delle attività di studio e valorizzazione dei beni culturali”.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.