Corso per Commis di cucina
L’Istituto Religioso di Formazione ed Istruzione Professionale – I.R.F.I.P. informa che sono aperte le iscrizioni al Corso per “Commis di cucina”, ammesso al finanziamento dalla Amministrazione Provinciale di Foggia. Il Corso è rivolto a n. 18 giovani con età inferiore ai 18 anni, residenti nella Provincia di Foggia, che hanno assolto l’obbligo d’istruzione (16 anni) ai sensi della Legge 27 dicembre 2006, n.296 e che non intendono proseguire nel percorso scolastico.
Durata: il corso avrà una durata di 12 mesi – 1.200 ore, di cui 480 di stage.
Le sedi di svolgimento sono:
-Aula e Laboratorio di cucina: c/o sede I.R.F.I.P., Pietramontecorvino (FG)
-Stage regionale: aziende ristorative del territorio provinciale
-Stage extra-regionale: IAL ER Campus Internazionale Turistico Alberghiero di Cervia (RA)
-Stage transnazionale: Malta
La frequenza del Corso è obbligatoria e gratuita in tutte le sue attività e fasi didattiche.
Ai corsisti saranno forniti gratuitamente il materiale didattico e le dispense; inoltre saranno rimborsate le spese di viaggio sostenute con mezzi pubblici e verrà riconosciuta una indennità oraria pari a 2,00 euro.
Agli allievi che frequenteranno il Corso e supereranno l’esame finale verrà rilasciato l’Attestato di qualifica di Commis di cucina.
Inoltre agli allievi verrà data la possibilità di conseguire la Certificazione Microsoft IC3 Plus.
Il Corso avrà inizio nel mese di dicembre 2009 e terminerà entro il mese di dicembre 2010.
La domanda di ammissione dovrà essere redatta su apposito modulo disponibile presso la segreteria dell’I.R.F.I.P. in Via Arco Ducale snc – 71038 Pietramontecorvino (FG) e sul sito www.irfip.it. La domanda dovrà pervenire alla segreteria dell’I.R.F.I.P. entro e non oltre le ore 13:00 del 30 novembre.