Toscana

Corso per animatrice territoriale e turistica

Corsi Animatori turistici

L’Agenzia per lo sviluppo Empolese-Valdelsa organizza un corso di formazione gratuito per animatrice territoriale per il turismo, l’impresa commerciale e la valorizzazione delle risorse agroambientali che si terrà nei locali del Comune di San Miniato, in provincia di Pisa.

Il progetto, denominato “Attiva”, prevede un percorso formativo di 160 ore, articolato in una parte d’aula più prettamente teorica (120 ore) e in una parte di project work (40 ore) in cui verrà simulata la completa realizzazione di un progetto di animazione/promozione.

Il corso è riservato a dodici donne di età superiore a 18 anni, in possesso di diploma di scuola secondaria o laurea e mira a formare animatrici territoriali che andranno ad agire per la promozione dei centri commerciali naturali e, in termini più ampi, delle attività commerciali, turistiche e agrituristiche del territorio del Valdarno inferiore. Il corso si terrà in orario pomeridiano.
Collaborano alla realizzazione i Comuni di San Miniato, Santa Croce, Montopoli, Santa Maria a Monte e Castelfranco di Sotto e vede l’adesione delle commissioni pari opportunità della Provincia di Pisa, del Comune di San Miniato e del Comune di Santa Croce.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...