Corso per animatori di villaggi turistici
Nell’ambito dell’offerta formativa 2010 Regione Siciliana la Logos Soc. Coop. avvierà due corsi completamente gratuiti a Trapani e ad Acireale, provincia di Catania, per “Animatore di Villaggi Turistici“. L’obiettivo del corso è quello di formare figure professionali in grado di progettare, organizzare e realizzare attività di animazione turistica attraverso la loro capacità di coinvolgere e di produrre divertimento, giochi di società, spettacoli, tornei sportivi, presso alberghi, villaggi, comunità infantili, campeggi e centri ricreativi.
A tal fine, il corso mirerà a trasferire agli allievi conoscenze di base sulla lingua inglese, sull’informatica e sulla comunicazione nonché competenze tecnico-professionali inerenti l’animazione teatrale e le tecniche d’improvvisazione e di composizione, l’organizzazione di varie forme di spettacolo, dal cabaret alla pièce teatrale.
Al termine delle lezioni in aula gli allievi svolgeranno un’esperienza di stage presso i villaggi turistici più rinomati del comprensorio.
Durata totale in ore: 600, di cui 300 di pratica
Destinatari: disoccupati
Contenuti del corso
Sicurezza sul lavoro
Informatica
Lingua inglese
Formazione ambientale
Animazione teatrale
Giocoleria
Legislazione turistica
Comunicazione e psicologia turistica
Animazione turistica
Mainstreming di genere
Stage
Sedi di svolgimento: Trapani e Acireale
Nel caso in cui il numero delle iscrizioni al corso superi quello dei posti disponibili si procederà alla formazione della graduatoria tramite «test attitudinali» che si svolgeranno in data da destinarsi.