Corso per Addetto alla logistica portuale
Si potrà presentare la propria candidatura fino al 15 ottobre al corso per Addetto alla logistica portuale.
Il progetto è interamente finanziato da Provincia di Taranto con il contributo di Fondo Sociale Europeo, per tanto sarà totalmente gratuito per i partecipanti.
L’attività formativa si rivolge a 18 persone, disoccupate e inoccupate residenti nella Provincia di Taranto, che abbiano raggiunto la maggiore età. Per i minorenni interessati è richiesto che abbiano portato a termine l’obbligo scolastico.
Il progetto ha lo scopo di formare una figura professionale che presenta diverse capacità che vanno da quelle fisico-attitudinali a quelle economiche e gestionali.
L’Addetto alla logistica portuale ha diverse mansioni: si occupa di gestire i cicli di produzione delle merci, lo spostamento delle merci in ingresso ed in uscita, ne controlla i costi, si occupa, inoltre, dell’organizzazione del personale.
E’ un tecnico che andrà ad affiancare il management aziendale al fine di valutare impatti, costi, organizzazione e potenziali migliorie al sistema aziendale di produzione.
La durata complessiva del corso è di 600 ore di cui 420 di teoria e pratica e 180 di stage in azienda. A conclusione del percorso gli allievi sosterranno un esame finale, superato il quale otterranno un Attestato di Qualifica e Certificazione aggiuntiva relativa alla Pratica di laboratorio.
Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico necessario all’attività, inoltre, è prevista un’indennità di frequenza ed un rimborso spese per chi risiede in un Comune diverso da quello dove si svolgerà il corso.
Il corso si svolgerà a Taranto, per tutte le informazioni e per iscriversi consultare il Modulo Richiedi Informazioni.