Corso per addetta all’accoglienza in azienda agrituristica
L’agenzia formativa Chiantiform – Agriformazione in Chianti – organizza un nuovo corso dedicato alle donne per Addetta all’accoglienza in azienda agrituristica a San Casciano Val di Pesa (Fi).
Il corso finanziato dal FSE è gratuito e della durata di 220 ore prevede uno stage formativo in azienda di 100 ore. La durata totale è dunque di 320 ore. Il corso è destinato a donne adulte disoccupate che vogliono inserirsi nel mercato del lavoro, donne occupate nel settore agricolo o turistico che vogliono migliorare le loro competenze e/o riqualificarsi professionalmente, giovani donne in cerca di prima occupazione ed imprenditrici agrituristiche.
Il corso è alla sua seconda edizione. E’ possibile presentare domanda di iscrizione fino al 3 maggio.
Il corso si articola con un primo periodo di lezioni teoriche dal 14 maggio al 22 giugno, seguito da uno stage in azienda per un totale di 100 ore da distribuire secondo gli accordi intercorsi tra aziende agrituristiche e partecipanti e compatibilmente alle esigenze di entrambe le parti, e dal 10 settembre al 12 ottobre la seconda parte delle lezioni teoriche in classe.
Le domande vanno presentate presso Chiantiform o presso ogni Centro per l’Impiego della Provincia di Firenze.