Il corso fornisce le competenze pratiche e metodologiche per arrivare all’organizzazione, alla programmazione e alla valorizzazione di un evento artistico, culturale, fieristico, congressuale: esposizioni tematiche, mostre, concerti, workshop, sono oggi realizzate da Musei, ma anche da aziende che fanno fatica ad individuare le figure professionali
Corso Organizzazione Eventi 77 proposte
Corso Organizzazione Eventi: l’offerta per formare figure professionali capaci di gestire con la massima competenza ogni tipo di evento.
La Sfinge s.r.l. e l’Università per Stranieri di Siena organizzano un corso di specializzazione gratuito approvato con Det. Dirigenziale n. 218 del 12/02/2009, realizzato con il concorso finanziario dell’Unione Europea, del Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali, e della Regione Toscana, denominato
Obiettivo del Corso per Tecnico di eventi e congressi è fornire ai partecipanti conoscenze e competenze professionali nel settore in grado di ideare, progettare, realizzare e promuovere diverse tipologie di eventi, da quelli di carattere culturale, come l’allestimento di mostre permanenti, eventi culturali, spettacoli teatrali
Obiettivo del Corso “Il creatore di eventi – Event Manager” è fornire ai partecipanti gli elementi di conoscenza e competenza per l’ideazione, la realizzazione, l’organizzazione e la gestione di manifestazioni culturali, sociali, sportive, aziendali di vario tipo quali celebrazioni, congressi, convention, iniziative culturali, mostre sia
Descrizione del percorso Un docente specializzato, professionista del settore, guiderà nell’apprendimento attraverso: 1. focus teoria: principi, teorie, metodologie e tecniche proprie della materia, aggiornate secondo gli ultimi studi di settore 2. focus pratica: esercitazioni, studi di caso, role-play, laboratori, business game per sperimentare ed apprendere
Contenuti del percorso: Modulo 1: Principi di comunicazione • il processo della comunicazione • introduzioni dei termini del Marketing • analisi delle leve di Marketing • definizione della Comunicazione in azienda Modulo 2. Le funzioni della comunicazione • organizzazione di agenzia • comunicazione istituzionale e
Descrizione del percorso Il corso ha lo scopo di fornire degli strumenti utili per organizzare un evento inteso come strumento di marketing. Gli eventi come strumenti di comunicazione ben si inseriscono in quella nuova concezione di marketing che trova nell’aggregazione uno dei maggiori elementi di
Il corso per Organizzatore di eventi consente di apprendere le competenze per: • collaborare alla progettazione di un evento, definendone obiettivi e contenuti • gestire efficacemente l’organizzazione di un evento • attivare canali efficaci per la promozione e la comunicazione di un evento Contenuti del
Descrizione del percorso La costruzione di eventi culturali e di mostre è oggi una delle attività più diffuse e di valenza fortemente strategica, al servizio di politiche culturali, sociali, di marketing e promozione territoriale, di immagine e comunicazione. Il corso di “Organizzatore di mostre” affronta
Corso Esperto di marketing per lo sviluppo e la valorizzazione dei territori accreditato nel Sistema *Dote Formazione della Regione Lombardia. Descrizione del percorso La figura professionale in uscita esercita il suo ruolo all’interno di Enti Pubblici e Imprese private con riferimento particolare alle Agenzie di