Sicilia

Corso Organizzare Congressi ed Eventi – Event Manager

Il corso è finalizzato a formare professionisti in grado di ideare, progettare, realizzare e promuovere diverse tipologie di eventi, da quelli di carattere culturale, (allestimento di mostre permanenti, eventi culturali, spettacoli teatrali, musicali) fino alla realizzazione di convention, meeting, congressi ed ECM.

Ognuno di essi deriva da una specifica strategia, possiede ed esprime una sua dimensione, importanza, modello organizzativo ed impatto: la comunicazione che dovrà essere dispiegata, sia per preparare che per gestire, che per seguire ogni evento, dovrà necessariamente essere commisurata alle sue peculiarità.

Queste sono le fasi nelle quali il “Manager dell’Evento” deve essere in grado di dimostrare che possiede un modello unitario di approccio, da calibrare secondo le specifiche variabili ed esigenze di ogni evento, ed esprimere il più alto grado di competenza e capacità progettuale e gestionale.

È evidente che chi si candida a rivestire questo ruolo di “Organizzatore di Progetti di comunicazione”, cioè di eventi, deve possedere un profilo professionale e culturale complesso ed altamente qualificato. In corrispondenza di tale sviluppo delle funzioni di comunicazione, si è determinata una forte domanda di professionalità specializzate in grado di gestire le diverse attività, sia direttamente presso le aziende interessate, tipicamte gli Hotel, sia sotto forma di professioni e attività indipendenti, come le agenzia di PCO.

Destinatari del corso sono sia il Manager Alberghiero che opera all’interno della struttura turistico-ricettiva, che il professionista che opera per valorizzare un territorio, sfruttandone le potenzialità (culturali, enogastronomiche, ambientali).

Il Docente: Il corso sarà tenuto dalla docente Dott.ssa Annamaria Bianchi e avrà inizio alle 14.30 e finirà alle 19.30 di tutte e tre le giornate.

Il programma (in sintesi)

I progetti
Ruolo e funzioni dei Pco
La Comunicazione
Convegni, congressi, meeting, seminari, eventi aziendali
Organizzazione e gestione servizio segreteria precongressuale
Gli aspetti amministrativi
Ruolo e funzioni del Convention Bureau
Le specificità degli EDP
Date & Location

Il corso si terrà al Best Western Hotel Mediterraneo di Catania. Sono previste tariffe in convenzione per i partecipanti al corso che volessero soggiornare presso il Best Western Hotel Mediterraneo.

Costi di partecipazione e scontistiche

  • Costo del corso: € 590,00 (IVA inclusa)
  • Tariffa agevolata per “iscrizioni anticipate”: € 490,00 (Iva inclusa)
  • Tariffa per gli iscritti a Federalberghi CT: € 490,00 (Iva inclusa)
  • Voucher formativo del 30% sulla quota di partecipazione, per gli iscritti all’EBRTS. Il voucher verrà erogato direttamente dall’Ente alla struttura alberghiera che ne farà richiesta e secondo regolamento dello stesso Ente.

Iscrizioni e pagamenti
Si accetteranno un numero massimo di 50 iscritti. E’ possibile fare l’iscrizione on line.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...