Corso operatore turistico (reception turistica)
Aperte le iscrizioni ad un corso per Operatore turistico finalizzato a fornire conoscenze, competenze ed abilità necessarie per svolgere il ruolo di operatori turistici addetti al front office.
Il corso è completamente gratuito in quanto approvato dalla Provincia di Ascoli Piceno e finanziato dal Fondo Sociale Europeo, Ministero del Lavoro e Regione Marche. Agli allievi verrà fornito gratuitamente anche tutto il materiale didattico necessario (libri, dispense, ecc.).
La durata è di 36 ore (di cui n. 28 ore teoriche, n. 8 ore pratiche). L’inizio delle lezioni è previsto entro il mese di giugno 2007, la fine entro il mese di settembre 2007. Il corso sarà svolto fuori dall’orario di lavoro.
Destinatari e requisiti di accesso sono: popolazione adulta in età attiva, essere in possesso di una qualifica di base o diploma di scuola media superiore/laurea attinenti al settore di riferimento, oppure di essere occupato nel settore di riferimento. Gli ammessi saranno 15 soggetti (di cui almeno 8 donne), disoccupati – occupati.
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 26 maggio 2007 a mezzo lettera raccomandata o a mano (farà fede, per la certificazione della data di spedizione, la data del timbro postale).