Corso Marketing Locale e Digitale per il Settore Turistico a Desenzano
Sono aperte le iscrizioni al corso di Marketing Locale e Digitale per il Settore Turistico che si terrà a Desenzano a partire dal prossimo 22 luglio.
Questo percorso formativo ha lo scopo di valorizzare l’intera offerta turistica, partendo dal presupposto che solo attraverso la formazione di personale specializzato le imprese possono essere più competitive nel mercato di riferimento ed offrire all’utente finale un prodotto di qualità.
La parola chiave del progetto formativo è l’e-commerce, ovvero commercio elettronico, che consiste nella commercializzazione di beni e servizi tramite internet.
Pertanto, il primo obiettivo del corso è comprendere l’utilizzo del marketing digitale, ovvero l’utilizzo di dispositivi elettronici come computer, tablet e smartphone per promuovere marchi, prodotti e servizi utilizzando le forme di pubblicità digitale, l’e-mail e i social network.
Quindi, nell’ambito turistico, vendere online può dare l’opportunità non solo di effettuare una prenotazione, ma anche di ascoltare la rete, reagire ai commenti e raggiungere così l’utente interessato.
La seconda parte del corso è incentrata su come utilizzare i social media nella promo-commercializzazione. Ovvero come utilizzare le piattaforme Facebook, Tripadvisor, Twitter, Youtube, Pinterest, Instagram per sviluppare le prenotazioni online e sfruttare al meglio ciò che ne consegue sui motori di ricerca.
Il corso è interamente gratuito ed aperto 50 partecipanti. Le richieste vanno effettuate direttamente dal sito dell’ente organizzatore.
Per ulteriori informazioni contattare l’ente formativo attraverso il Modulo Richiedi Informazioni.