Corso marketing dell’accoglienza
La questione dell’accoglienza è di fondamentale importanza per chi si occupa ed opera nel settore del turismo. Una buona accoglienza si manifesta sotto diverse vesti, con un sorriso quando si accoglie un cliente o con un arrivederci sincero quando lo stesso va via.
Data la centralità dell’argomento, si punta molto sul rafforzare e riaffermare il concetto dell’accoglienza vista come componente, se non come punto di partenza per rafforzare l’offerta turistica di un luogo. Il settore turistico ha subito diverse trasformazioni, in parte dovute all’evoluzione sociale, in parte legate alle innovazioni tecnologiche, di conseguenza la competizione è cresciuta.
Per emergere dunque dalla massa bisogna puntare sulla formazione. Pertanto, gli operatori turistici campani, avranno la possibilità di migliorare i servizi di accoglienza e di informazione turistica, partecipando ad un seminario gratuito che si terrà a Ravello, incentrato proprio sul Marketing dell’Accoglienza.
Il fine è quello di rendere consapevoli gli operatori dell’ospitalità, del ruolo che rivestono in merito allo sviluppo turistico di un determinato territorio. Il progetto farà leva sulle adeguate competenze e sulla professionalità degli addetti all’accoglienza, evidenziando i comportamenti più indicati per ottenere migliori servizi, e verranno indicati gli strumenti per migliorare le capacità di accoglienza.
Il percorso formativo è destinato agli operatori del settore di tutta la Costa Amalfitana, si svolgerà nei giorni 25 ottobre, 8, 22, 23 e 29 novembre, per un totale di 24 ore.
I destinatari, sono tutti coloro che hanno contatto con il cliente dando e ricevendo informazioni e soddisfacendone le esigenze durante il soggiorno. Verranno trasferiti ai partecipanti gli strumenti per identificare, creare, progettare e vendere nuove forme di turismo tematico basate sulla logica dell’attività turistica esperienziale.
Per tutte le informazioni sul seminario è possibile consultare il Modulo Richiedi Informazioni.