Corso Manager del turismo enogastronomico
Corso finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo finalizzato a formare una figura professionale innovativa con conoscenze specifiche nelle tecniche di produzione, di promozione e di valorizzazione delle risorse agro-alimentari ed enologiche.
Il Manager del turismo enogastronomico è una figura professionale tecnico specialistica in grado di valorizzare i prodotti agroalimentari del territorio attraverso la promozione di itinerari enogastronomici in un’ottica turistica.
E’ inoltre in grado di attivare rapporti con soggetti operanti nel settore del comparto rurale e vitivinicolo: dall’accoglienza alla guida del turista, alla valorizzazione dei prodotti locali e delle risorse ambientali.
Durata del corso: 900 ore (720 ore d’aula + 180 ore di stage)
Numero allievi ammessi: 15
Attestato rilasciato: Attestato di qualifica
Data inizio corso: 15/05/2009
Scadenza iscrizioni: 15/04/2009
Sede del corso: Via Trazzera Marina 97/A – Capo d’Orlando (Messina)
Titolo di studio richiesto: Licenza superiore
Requisiti di ammissione: Disoccupati con Titoli di Studio o Qualifica Professionale debole, Giovani disoccupati da meno di 6 mesi, Giovani disoccupati da più di 6 mesi, Adulti disoccupati da meno di 12 mesi, Adulti disoccupati da più di 12 mesi.
Stage aziendale previsto: 180 ore presso le sedi di Enti Pubblici e Privati convenzionati con l’Ente gestore e operanti nel settore di riferimento.
Partecipazione al corso: gratuita.