Puglia

Corso Manager del Turismo con voucher a copertura dei costi di partecipazione

corsi manager turismo

Corso di specializzazione con voucher del Fondo Sociale Europeo per Manager del Turismo, ammesso al Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione e attraverso il quale i residenti in Puglia, Basilicata, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta, Veneto, possono richiedere l’assegno formativo di iscrizione fino a 6 mila per frequentarlo, coprendo così tutti i costi di partecipazione.

Il Corso Manager del turismo è in programma a Brindisi ed è organizzato dall’I.PS.S.C. “C. De Marco” unitamente a Formapulia, società impegnata da oltre dieci anni per l’alta formazione nel turismo.

Obiettivo del Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione è di incentivare la partecipazione di occupati o cassintegrati diplomati a corsi di formazione altamente qualificanti, rispondendo anche alle esigenze di mobilità interregionale, a supporto dell’aggiornamento costante e della specializzazione degli stessi al fine di aumentarne l’adattabilità professionale. Una opportunità dunque per acquisire maggiori competenze e collocarsi sul mercato del lavoro con professionalità.

Possono candidarsi:
• I cittadini residenti ed occupati in Puglia
• Personale cassaintegrato diplomato
disoccupati residenti in una delle regioni operative – Basilicata, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta, Veneto – , in possesso del Diploma di scuola secondaria superiore.

Il Corso Manager del turismo ha in particolare l’obiettivo di trasferire strumenti e conoscenze adeguate per operare nei vari settori della filiera turistica, attraverso l’analisi delle potenzialità e delle prospettive di sviluppo del settore turistico e la conoscenza interdisciplinare delle varie attività di gestione turistica.

I partecipanti potranno acquisire competenze economiche, gestionale ed organizzative, per potersi inserire a livello manageriale nelle imprese turistiche dell’ospitalità e dei servizi turistici: alberghi e catene alberghiere, tour operator, network di agenzie, società di marketing, organizzazioni congressuali, aziende di servizi turistici.

Il corso avrà la durata di 450 ore di cui 280 di formazione d’aula, 150 di stage e project work e 20 di visite guidate. Le lezioni si terranno con frequenza settimanale nei giorni di mercoledì e venerdì pomeriggio e il sabato mattina con una durata giornaliera pari a 5 ore cadauna.
Al termine del corso sarà rilasciato attestato di frequenza di manager del turismo con relativo rilascio di certificazioni competenze acquisite per singole unità di competenze. Inoltre sarà rilasciato certificato di marketing turistico.

Gli aspiranti allievi hanno tempo fino al 4 Agosto per effettuare domanda di voucher. L’IPSSC De Marco unitamente a Formapulia sono a completa assistenza alla compilazione e all’invio delle richieste.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...