Selezionati

Corso L’impresa agrituristica

agriturismo

Obiettivo
Il corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze indispensabili per accrescere le proprie competenze nel settore agrituristico, una realtà in rapida espansione. La domanda di vacanze all’insegna della natura registra una crescita sostenuta. La logica della gestione di un’attività agrituristica è profondamente diversa da quella che caratterizza l’attività agricola. Pertanto è indispensabile adottare un approccio gestionale orientata al mercato e implementare le tipiche logiche del mktg, che permettono di coniugare soddisfazione del cliente e redditività per l’imprenditore, in gradienti indispensabili per qualsiasi attività di successo.

Argomenti
Le ragioni economiche e sociali che sono alla base dello sviluppo di un’attività agrituristica – L’agriturismo come via per riscoprire e godere la natura – L’orientamento di mktg – Il ruolo dell’imprenditore agrituristico: dal prodotto al servizio – L’analisi della domanda e dell’ambiente esterno – Analisi del settore e dei concorrenti – L’analisi delle proprie risorse e competenze – La scelta del posizionamento e la programmazione dell’attività Il mktg mix – I riferimenti legislativi – Case history

Destinatari: Utenti Maggiorenni
Posti Disponibili: 15
Durata ore: 46

Partecipazione gratuita

I percorsi formativi sono destinati a imprenditori o soci, dipendenti, dipendenti interinali, studenti o disoccupati in Friuli Venezia Giulia.

Data Inizio: Aprile 2008. Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero previsto di iscritti
Attestato di frequenza: Forma Turismo FVG

Sede del Corso:
Villa Manin di Passariano
33033 Codroipo (UD).

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...