Puglia

Corso a Lecce sul montaggio e manutenzione imbarcazioni da diporto

manutenzione imbarcazioni diporto

Sono aperte le iscrizioni al corso per operatore del montaggio e della manutenzione di imbarcazioni da diporto, per ecoturismo nautico, pescaturismo, ittiturismo, charter viaggi e di pesca, bed&breakfast nautico.

Il percorso formativo prenderà il via nel mese di settembre. Il corso è gratuito, è finanziato dalla Provincia di Lecce ed avrà sede a Scorrano.

Il progetto è rivolto a giovani fino a 29 anni che abbiano assolto l’obbligo scolastico e che siano iscritti alle anagrafi dei centri per l’impiego della provincia di Lecce.

Il percorso formativo ha lo scopo di riportare in primo piano un mestiere artigiano, allo scopo di offrire a giovani disoccupati e inoccupati la possibilità di acquisire una formazione nel settore, che possano utilizzare concretamente nel mercato del lavoro, se consideriamo che il diporto nautico riveste una grande importanza per lo sviluppo economico, ma anche per la promozione turistica.

Per il corso è prevista una durata di 1200 ore, di cui 240 sono di stage presso imprese del settore della nautica da diporto, le rimanenti 160 ore saranno di consulenza e accompagnamento volti a favorire l’inserimento lavorativo.

Per gli allievi sono previsti dei benefici che consistono in una indennità di frequenza, nel rimborso per le spese di viaggio con mezzi pubblici. Verrà, inoltre, fornito materiale didattico, vitto e alloggio.

I posti disponibili sono 12, nel caso in cui le iscrizioni superino i posti messi a disposizione verranno svolte le preselezioni.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare l’ente formativo attraverso il Modulo Richiedi Informazioni.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...