Corso Le imprese di viaggio
Obiettivo
Il corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze indispensabili per accrescere le proprie competenze nell’analisi strategica e delle politiche di mktg per il vantaggio competitivo delle agenzie di viaggio. L’Obiettivo è quello di attivare la riflessione sui principali aspetti della gestione di tali imprese, di cogliere i rapporti intercorsi tra esse e di evidenziare i principali problemi che devono essere affrontati per elevare la qualità dell’offerta.
Argomenti
Il sistema turistico – Le agenzie di viaggio – I tour operator – L’analisi del mkt – L’analisi della concorrenza – La gestione del ktg-mix – Le strategie dell’offerta dei tour operator – L’Iva sulle attività delle agenzie di viaggio – Il mkt croceristico – Case history
Destinatari: Utenti Maggiorenni
Posti Disponibili: 15
Durata ore: 46
Partecipazione gratuita
I percorsi formativi sono destinati a imprenditori o soci, dipendenti, dipendenti interinali, studenti o disoccupati in Friuli Venezia Giulia.
Data Inizio: Aprile 2008. Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero previsto di iscritti
Attestato di frequenza: Forma Turismo FVG
Sede del Corso:
Villa Manin di Passariano
33033 Codroipo (UD).