Corso Inglese Tecnico Alberghiero
Obiettivi
E’ un percorso formativo finalizzati a fornire tutte gli strumenti linguistici per migliorare le capacità comunicative orali e scritte in un contesto alberghiero. Dalla corretta accoglienza e gestione del Cliente nei vari reparti (ricevimento, Housekeeping, F&B, Centro Congressi) all’utilizzo della lingua inglese come comunicazione interna in un contesto aziendale internazionale.
Destinatari
Il presente percorso formativo è rivolto a tutti gli operatori che già operano nel settore turistico alberghiero che necessitano di approfondire la propria conoscenza della lingua inglese per svolgere al meglio il proprio lavoro. Per poter accedere al Voucher individuale L. 236, sarà necessari avere un contratto alle dipendenze o di collaborazione.
Metodologia
La metodologia didattica utilizzata è attiva ed interattiva per coinvolgere direttamente il partecipante in quanto singolo professionista e come parte di un gruppo di lavoro, con la finalità di renderlo protagonista del processo di apprendimento. L’efficacia del corso di formazione è garantita quindi non solo dai contenuti oggetto del corso, ma anche dalla metodologia tramite la quale questi ultimi vengono proposti. I diversi moduli di cui si compone il percorso formativo prevedono inoltre esercitazioni pratiche su casi reali, con la collaborazione costante del docente presente in aula.
Moduli formativi
- FONDAMENTI DI GRAMMATICA, STRUTTURA DELLA FRASE AFFERMATIVA, NEGATIVA ED INTERROGATIVA
- VOCABOLARIO E FRASEOLOGIA TIPICA DELL’ACCOGLIENZA ED IL SALUTO
- DESCRIZIONE DEI SERVIZI OFFERTI
- DARE INFORMAZIONI TURISTICHE
- PARLARE AL TELEFONO: PRESENTAZIONE E PRENOTAZIONE
- VOCABOLARIO E FRASEOLOGIA UTILIZZATO AL RISTORANTE
- VOCABOLARIO E FRASEOLOGIA UTILIZZATO AI PIANI
- ESPRESSIONI TIPICHE APPARTENENTI AI CLIENTI STRANIERI
- COMUNICARE IN MODO ORALE E SCRITTO ALL’INTERNO DELL’AZIENDA
- VARI ROLLPLAY DI CONVERSAZIONE E SIMULAZIONI SITUAZIONI SUL LUOGO DI LAVORO
Docenti
Yo Soy Formazione si avvale solo ed esclusivamente del contributo di professionisti ed operatori del settore di comprovata serietà e capacità.
Verifiche ed attestati
Verranno effettuate delle verifiche all’inizio e alla fine del percorso formativo. E’ inoltre previsto un esame finale che formalizzerà ufficialmente le competenze acquisite dall’allievo, il risultato positivo comporta il rilascio di un Attestato di Frequenza e di una Certificazione dettagliata delle attività svolte, che attesta le abilità acquisite. Si sottolinea che saranno ammessi a sostenere l’esame solo gli studenti che non abbiano superato il limite massimo di assenze, che è pari al 30%.
Durata e costi del Corso
Il corso, si sviluppa su 2 moduli di 40 ore con frequenza di 2 volte alla settimana (3 ore). Il corso avrà inizio verso la fine di dicembre 2007, inizio gennaio 2008 per 3 mesi circa.
Costo: € 1.500 + Iva
Per chi si iscrive entro il 28 ottobre, potrà essere richiesto un voucher individuale L. 236, che permette il finanziamento del percorso formativo
Sede del corso: Firenze.