Lazio

Corso in Web Marketing Turistico Alberghiero a Roma

corso pratico di Revenue Management

La UET Italia, Scuola Universitaria Europea per il Turismo, ripropone nella sede di Roma,  il corso di formazione in web marketing per il turismo con l’obiettivo di formare la figura che all’interno delle imprese del settore turistico-alberghiero si occupa di gestire le attività di web marketing. Il corso, della durata complessiva di 24 ore, toccherà tutti i principali argomenti che possono consentire di definire, gestire e verificare la presenza in Internet dell’impresa turistico-alberghiera e le sue strategie di comunicazione e business online.

Il trasferimento delle tecniche e degli strumenti che attraverso il web consentono di sviluppare interazioni con gli utenti e sviluppare rapporti commerciali riguarderanno i seguenti temi:
– Turismo web 2.0
– Principi generali per la realizzazione di siti web turistici
– Search Engine Marketing
– Search Engine Optimization
– Strategie e strumenti di marketing online
– Social Media Marketing
– Blog e viral marketing
– Hotel & Travel Facebook marketing
– Hotel & Travel Mobile Marketing
– E-mail marketing
– Online distribution
– Brand Reputation Management
– Web analytics e Conversion Rate

Durata: 24 ore

Date e Frequenza: 22 – 23 e 24 ottobre 2010, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Destinatari:
– Laureati
– Diplomati
– chi già lavora nel settore e desidera acquisire competenze specifiche di web marketing management

Sbocchi professionali

Nell’area marketing di alberghi, catene e strutture ricettive di medie-grandi dimensioni, web travel agency, tour operator, società di servizi per il turismo

Docenti: esperti di settore di consolidata esperienza – Antonello Maresca, Enrico Ferretti, Arturo Salerno, Francesco Mongiello

Materiale didattico
Dispense e materiali predisposti appositamente e che verranno distribuiti durante il corso

Verifiche: al termine del corso è prevista una prova pratica

Termine Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento dei posti disponibili (max 10)

Titolo: attestato di frequenza di WEB MARKETING MANAGEMENT.

Contatta la scuola

Il rapporto con ogni nostro singolo studente non termina con la conclusione del percorso didattico, ma prosegue nel tempo.

Assistiamo e consigliamo nella scelta del posizionamento in stage, fondamentale per le istanze dello stesso. Vengono individuat...