Corso Il territorio come strumento concorrenziale
Obiettivo
Attualmente, le politiche di marketing delle imprese turistiche tendono sempre più a dipendere dalle specifiche dei territori in cui sono insidiate, mentre tra gli stessi territori si verifica un continuo aumento della concorrenza. Per l’operatore aziendale diventa importante capire che impresa e territorio coevolvono alla costante ricerca di vantaggi competitivi, dal momento che sono una risorsa critica dell’altro. In questo contesto la conoscenza e le risorse immateriali, in generale, assumono un ruolo fondamentale nella competizione delle imprese e dei territori.
Argomenti
Introduzione al marketing territoriale – Il contesto ambientale per le imprese turistiche – Il territorio come strumento concorrenziale delle imprese – Strategie e strumenti di marketing terrritoriale – Il piano di marketing territoriale: geomanagement – Il marketing territoriale nello scenario europeo – Case history
Destinatari: Utenti maggiorenni
Posti Disponibili: Nr. 15
Durata ore: Ore 46
Partecipazione gratuita
I percorsi formativi sono destinati a imprenditori o soci, dipendenti, dipendenti interinali, studenti o disoccupati in Friuli Venezia Giulia.
Data Inizio: Aprile 2008: il corso verrà attivato al raggiungimento del numero previsto di iscritti
Attestato di frequenza: Forma Turismo FVG
Sede del Corso:
Villa Manin di Passariano
33033 Codroipo (UD).