Corso Il ristorante d’albergo: da centro di costo a centro di profitto
Corso “Il ristorante d’albergo: da centro di costo a centro di profitto” in programma a Sassari nel prossimo mese di ottobre e destinato ad operatori alberghieri, food & beverage manager, personale di sala. Scopo del corso è di fornire suggerimenti per trasformare il ristorante di un hotel in centro di profitto, su come pubblicizzarlo, renderlo produttivo e aumentarne i profitti. I contenuti toccheranno anche aspetti quali l’accoglienza e l’ambientazione, la motivazione del personale e su come monitorare e controllare i costi derivanti dalla gestione.
Contenuti del Corso Il ristorante d’albergo
- Gli orientamenti dell’industria della ristorazione
- La differenziazione alla base della conquista di nuova clientela
- Design, arredamento interno e cura dei dettagli
- Il menu come biglietto da visita del ristorante
- La cura del servizio e della mise en place come strumenti di fidelizzazione
- Strategie per promuovere prodotti a basso costo e alto profitto
- Monitoraggio e controllo dei costi di cibo e bevande
- Standard di performance del personale
- Alta motivazione = basso turnover + maggior profitto
- Far parlare di sé: pubbliche relazioni e pubblicità
Destinatari
Albergatori, food & beverage manager, personale di sala.
Calendario
4 ottobre 2010 – Orario 9.00 – 13.00/14.00 – 17.00.