Puglia

Corso IFTS/Ricerca CIPE Tecnico superiore per l’organizzazione e il marketing del turismo integrato

web marketing turismo

L’ I. P. S. ” CABRINI” di Taranto ha pubblicato il Bando di ammissione per la selezione dei corsisti per il Progetto di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore, nell’ambito dei fondi del piano d’intervento CIPE, finalizzato alla formazione del “Tecnico superiore per l’organizzazione e il marketing del turismo integrato ” – Settore: conservazione, valorizzazione e fruizione dei beni culturali e ambientali, e le cui iscrizioni si chiuderanno il 24 ottobre 2009. Alle selezioni per il Corso possono iscriversi coloro che hanno conseguito un Diploma di scuola superiore di 2° grado. La partecipazione al percorso formativo è completamente gratuita.

Obiettivi del Corso
Il Corso è finalizzato alla formazione di tecnici superiori in grado di identificare e valutare le strategie ideali per un’efficace management e comunicazione del bene e del servizio culturale, gestendoli con gli strumenti tecnologici più innovativi.
L’obiettivo è fornire ai giovani diplomati il know-how necessario per una gestione efficace dei processi di trasformazione che investono oggi le organizzazioni culturali, integrando le conoscenze tecnologico-umanistiche con competenze di marketing management e di comunicazione, strumenti essenziali nella competizione economica e nella ricerca del consenso.

Durata: 1200 ore, di cui 800 in aule e laboratori (5/6 ore al giorno, in orario pomeridiano) e 400 ore di stage in aziende partner

Periodo di svolgimento:
Inizio delle attività corsuali: 3 novembre 2009
Termine delle attività corsuali (formazione in aula e stage): dicembre 2010

Destinatari:
Possono accedere al corso 25 giovani, inoccupati o disoccupati di età compresa tra 19 e 29 anni, in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore.
I candidati devono comunque essere in possesso di competenze alfabetico-funzionali, aritmetico-matematiche e di lingua inglese di base (liv. A1).: requisiti culturali minimi fondamentali e irrinunciabili per l’accesso ad un corso di livello post-diploma secondario.

Crediti
La Regione Puglia rilascerà una Certificazione finale di specializzazione sulla base della frequenza e del superamento positivo delle prove di verifica, in itinere e finali. Per i corsisiti che completeranno il percorso, l’Università degli Studi di Bari riconoscerà fino a 22 CFU (crediti formativi universitari) spendibili nei corsi di laurea attivati dalla Facoltà di Economia.

Termine iscrizioni: le iscrizioni si chiuderanno il 24 ottobre 2009

Sono partner del Corso:
– l’Università degli Studi di Bari – Facoltà di Economia
– il Centro Italiano di Studi Superiori sul Turismo e sulla Promozione Turistica (CST) – Assisi
– il CIOFS/ FP Puglia – sede di Taranto
– Federalberghi – Taranto
– il Consorzio Operatori Turistici “TERRAE MARIS” di Taranto.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...