Corso Hotel & Travel Mobile Marketing
Si svolgerà a Roma il 1 febbraio 2013 il Corso Hotel & Travel Mobile Marketing, il percorso formativo che fa parte del ciclo di Seminari Tourism & Hotel Web Marketing – Web Marketing Turistico, Social Management, Brand Reputation, Revenue – organizzati dalla UET di Roma per l’anno accademico 2012/2013.
Il corso, che avrà una durata di 8 ore, si rivolge a tutti coloro che intendono dotarsi delle competenze necessarie in ambito Travel Mobile Marketing. Attualmente l’equazione “Web + Mobile + Social = successo dell’Hotel” rappresenta il meccanismo giusto per ottenere il massimo in termini di visibilità ed accessibilità.
Sempre più utenti ormai si collegano esclusivamente attraverso i dispositivi mobile: questa tecnologia rappresenta infatti una delle ultime novità e una delle maggiori risorse da utilizzare e sfruttare nei prossimi anni da tutti gli operatori turistici-alberghieri.
Il 2012, grazie all’incredibile impennata di vendite di smartphone e tablet, è stato l’anno durante il quale si sono spese più risorse per navigare da device Mobile: recenti studi rilevano infatti una crescita esponenziale non solo per quanto riguarda i servizi geolocalizzati disponibili grazie a questa tecnologia, ma anche e soprattutto un aumento delle prenotazioni e degli acquisti di hotel e voli.
Di conseguenza, imparare ad utilizzare queste nuove tecnologie per sfruttare i grandi numeri dei loro fruitori è diventato di fondamentale importanza per gli operatori turistici-alberghieri, che si trovano davanti alla necessità di calibrare in maniera opportuna le proprie strategie distributive e promozionali.
I nuovi canali mobile offrono infatti diverse modalità di comunicazione – come le App – che rendono più facile personalizzare la navigazione dell’utente: da qui nasce la necessità di dover adattare la comunicazione ai vari dispositivi mobile e alle diverse aree di comunicazione.
Di queste tematiche e di quelle legate ai trend, alle caratteristiche, ai requisiti, alle applicazioni per mobile si parlerà durante il Corso Hotel & Travel Mobile Marketing: durante le ore di lezione il docente si soffermerà inoltre anche sull’Advertising, sulla distribuzione e sul booking legato a queste nuove tecnologie.
Programma del corso:
► Trend Mobile Travel
► Caratteristiche e requisiti dei siti mobile
► Applicazioni per il mobile
► Mobile Advertising
► Mobile Distribution and Booking
Durata in ore: 8
La lezione si terrà il 1 febbraio 2013 a Roma presso la sede UET. Ai partecipanti sarà rilasciato Attestato di partecipazione.
La Quota complessiva di partecipazione è di 150 € + Iva.
Docente del Corso Hotel & Travel Mobile Marketing è Luca Altobelli, Consulente di web marketing.