Gt Study Days: Corso gratuito sul Web Marketing Turistico a Pescia
Il 26 e 27 Settembre si terrà il corso gratuito a Pescia, in provincia di Pistoia, sul Web Marketing Turistico, nell’ambito dei Gt Study Days, eventi gratuiti organizzati dall’Associazione GT Lab e della Community di Giorgiotave. Il corso si terrà presso il Ristorante Gambero Rosso, interno al Parco di Pinocchio, con iscrizione obbligatoria via email.
A Pescia interverranno Giorgio Taverniti, Francesco Piersimoni, Nicola Briani, Deborah Del Cortona, Francesco Tinti, Roberta Milano, Alessandro Binello, Cesarino Morellato e Luca Bove. Si parlerà di come presentare al web una struttura ricettiva, email marketing, penalizzazioni di Google, Universal Search e Google Maps, promozione su Facebook, esperienze positive e negative nell’acquisto banner.
L’evento è patrocinato da IWA Italy e sponsorizzato da FormazioneTurismo.com e BTO – Buy Tourism Online.
Gt Study Days Web Marketing & Turismo
Date: 26 e 27 Settembre
Location: Pescia (provincia di Pistotia) c/o Ristorante Gambero Rosso, interno al Parco di Pinocchio.
Entrata: gratuita, iscrizione via email obbligatoria
Programma
26 Settembre 2009
10:30 – 10:45 Presentazione dell’evento.
10:45 – 11:00 Presentazione di: WELCOME, Bloggers. BTO – Buy Tourism Online spalanca i cancelli ai Bloggers. A Firenze, in Stazione Leopolda, il 16 e 17 Novembre. Non prendere altri impegni”.
11:00 – 12:00 Roberta Milano
12:00 – 13:00 Giorgio Taverniti: Come presentare al Web la propria struttura ricettiva.
Tutti gli aspetti da tenere in considerazioni per i motori di ricerca e per gli utenti.
13:00 – 15:00 Pranzo & Networking
15:00 – 16:00 Alessandro Binello: Elenco di cose che assolutamente non bisogna far fare al cliente che vuole affrontare una campagna di e-mail marketing.
16:00 – 16:30 pausa
16:30 – 17:30 Nicola Briani: “C’è qualcosa che non va!” penalizzazioni, Sherlock Holmes & il sesto senso del SEO.
17:30 – 18:30 Analisi siti e tavola rotonda
27 Settembre 2009
10:30 – 11:00 Francesco Piersimoni: Promuovere con Facebook: Web Marketing e SEO per ottenere il massimo dal Social Network.
Come promuovere la propria attività su Facebook. Perchè è importante esserci, come comunicare e come affrontare i momenti critici. Consigli pratici per trarre vantaggi anche sul posizionamento nei motori di ricerca. Metriche e parametri per valutare l’efficacia della campagna su Facebook.
11:00 – 12:00 Luca Bove: Universal Search per il turismo. Sfruttare al meglio Google Maps, Video ed affini.
12:00 – 13:00 Cesarino Morellato: Come integrare SEO SEM ed Analytics nella gestione di un’azione di web marketing nel settore del turismo.
13:00 – 15:00 Pranzo & networking
15:00 – 15:30 Francesco Tinti: Come una telefonata può distruggere le tue landing pages turistiche e far desistere il cliente da prenotare.
15:30 – 16:30 Deborah Del Cortona: La mia esperienza (positiva e negativa) su come creare traffico dall’acquisto banner.
16:30 – 17:00 Pausa
17:00 – 18:00 Analisi siti e tavola rotonda