Corso gratuito per Tecnico dei servizi di animazione e del tempo libero
In programma per l’autunno 2010 il corso gratuito per Tecnico dei servizi di animazione e del tempo libero denominato “Ludonauta: un viaggio tra creatività, animazione e progettualità” finalizzato a formare la figura in grado di organizzare attività di svago e divertimento, di fornire informazioni per orientare la scelta dei clienti e di gestire la relazione con gli ospiti di una struttura ricettiva favorendo la socializzazione attraverso eventi specifici. Il corso si terrà a Faenza, provincia di Ravenna, e al termine delle attività formative consente di ottenere la qualifica regionale di “Tecnico dei servizi di animazione e del tempo libero”.
Destinatari: 12 partecipanti, giovani e adulti occupati o disoccupati che abbiano concluso un percorso di istruzione superiore ed in possesso di conoscenze e capacità attinenti all’area professionale conseguita tramite un percorso di istruzione o formazione o lavoro.
Durata del Corso: 300 ore, di cui 176 di teoria/laboratorio, 4 ore di FAD e 120 di stage in azienda ( le lezioni si svolgeranno indicativamente il sabato, tra settimana in orari pre-serali e verranno organizzate uscite durante taluni week-end)
Data scadenza iscrizioni: 15/10/2010
Data inizio corso (indicativa): 08/11/2010
Data fine corso: indicativamente fine luglio 2011, stage compreso.
Sede: il corso si realizzerà a Faenza (RA), escluse le uscite durante i weekend
Il corso è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo ed è gratuito.