Corso gratuito di Confindustria Assotravel sulla Gestione dei Reclami
Confindustria Assotravel organizza per gli agenti di viaggio del Lazio, nella giornata del 19 gennaio 2009, un corso gratuito di ‘Gestione Reclami’. Il corso è realizzato in collaborazione con Fondimpresa e TILS.
Il corso, con orario full time (9:00 – 13:00, 14:00 – 18:00), sarà tenuto dal Dottor Francesco Granese, Direttore di Confindustria Assotravel, presso le aule del centro di formazione Training Solutions, a Roma, in Via Sardegna n. 55.
Il seminario si divide essenzialmente in due moduli, nel primo dei quali si spiegherà come trasformare il reclamo in occasione di marketing da sfruttare per fidelizzare il cliente.
La seconda parte, invece, verterà sull’analisi della normativa, sul contratto di vendita, sulle problematiche giuridiche e su ciò che il codice del consumo prevede al riguardo: si spiegherà, quindi, come trasformare alcuni aspetti del contratto di vendita in occasioni di marketing di ‘qualità’ verso il cliente, sempre valutandone i pro e i contro (costi).
Confindustria Assotravel ha in programma altre attività formative per le agenzie di viaggi con sede nel Lazio:
- Corso di Web Marketing, 13 gennaio 2009;
- Corso di biglietteria aerea IATA, 14-15-16 gennaio 2009;
- Fare utili in agenzia, 20 o 22 gennaio 2009
Le agenzie interessate (solo quelle con sede nel Lazio per queste iniziative), sia al corso in partenza che alle altre materie, possono contattare Confindustria Assotravel.
Gli uffici di Assotravel provvederanno a contattare telefonicamente o via mail gli interessati per confermare l’ammissione al seminario.