Corso gratuito per operatore dell’accoglienza e della promozione turistica a Bologna
Un’opportunità a costo zero per giovani che vogliono investire del tempo per acquisire una qualifica professionale da spendere nel mercato del lavoro. A Bologna, infatti, sono aperte le iscrizioni, per 20 giovani fino a 18 anni, al corso biennale per operatore dell’accoglienza e della promozione turistica.
L’obiettivo primario del progetto formativo è quello di formare una figura professionale che sia in grado di promuovere l’offerta turistica di un territorio, fornire informazioni e suggerimenti per orientare il cliente e gestire le relazioni con gli ospiti in una struttura ricettiva, svolgendo l’attività di accoglienza.
Più nello specifico la figura in formazione collabora con la direzione, gestisce la comunicazione tra turista ed i vari settori della struttura, fornisce alla clientela tutte le informazioni che riguardano l’aspetto turistico di un territorio.
L’operatore possiede capacità comunicative generali e integrate anche in lingua straniera e abilità nell’utilizzo delle diverse tecnologie multimediali applicate al settore.
Concluso l’iter di formazione gli allievi acquisiranno conoscenze, competenze e abilità per potersi inserire nel mercato del lavoro, tutto ciò sarà certificato da un attestato di qualifica professionale che gli allievi riceveranno al termine del corso.
L’operatore alla promozione e accoglienza turistica può trovare occupazione principalmente come addetto al ricevimento, addetto all’agenzia di viaggi, addetto all’informazione turistica.
Il corso ha un monte ore complessivo di 2000 ore, di cui 700 di stage aziendale. L’inizio del corso è previsto per il prossimo 1 settembre e si concluderà il 30 giugno 2015.
Gli interessati per ogni informazione possono contattare l’ente di formazione attraverso il Modulo Richiedi Informazioni.