Corso Gestire l’accoglienza turistica e le prenotazioni
Ricevere il cliente, gestire il flusso di informazioni, occuparsi della soddisfazione dei clienti durante il loro soggiorno, fornire suggerimenti anche in lingua straniera sul soggiorno, sulle risorse e offerte del territorio, occuparsi della gestione dei reclami e archiviare le informazioni sugli ospiti, sono solo alcuni dei compiti della figura che verrà formata attraverso il Corso gestione dell’accoglienza turistica e acquisizione delle prenotazioni in programma a Pistoia dal prossimo mese di maggio.
Il Corso è finanziato dalla Regione Toscana con il contributo del Fondo Sociale Europeo ed è gratuito. Posson partecipare giovani ed adulti inoccupati, disoccupati, inattivi in cassa integrazione straordinaria anche in deroga ed in mobilità. A quest’ultimi, in fase di selezione, sarà data la priorità.
La figura professionale a cui fa riferimento il percorso è l’ “Addetto ai servizi di accoglienza, prenotazioni, gestione dei reclami ed allo svolgimento delle attività di segreteria amministrativa nel settore alberghiero” che potrà collocarsi all’interno di aziende turistico-ricettive sia piccole/medie che nelle grandi catene.
Nel programma del Corso la formazione sull’informatica applicata alla gestione alberghiera, la comunicazione, la conoscenza delle risorse e dell’offerta del territorio, l’inglese turistico, il web marketing. Le iscrizioni sono aperte fino al 18 aprile.
Scheda Corso gestione dell’accoglienza turistica e acquisizione delle prenotazioni