Corso Gestione delle piccole imprese turistiche
Obiettivo
Il corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze indispensabili per accrescere le proprie competenze nelle capacità di gestione e sviluppo delle piccole imprese a partire da problemi concreti, considerati in tutti gli aspetti importanti. Verranno adottate modalità di apprendimento attivo attraverso l’applicazione di strumenti integrati di gestione. Gli argomenti presentati seguono il ciclo di vita dell’impresa: la scelta del posizionamento, le decisioni d’investimento, le iniziative promozionali, la fidelizzazione del cliente, l’attenzione alla redditività e le scelte strategiche di sviluppo.
Argomenti
Premessa: vizi e virtù dei piccoli imprenditori turistici – Uguale/diverso: posizionamento e differenze dei concorrenti – Le decisioni dell’investimento – Le decisioni promozionali – Soddisfazione del cliente – Passare dai dati all’azione di miglioramento – Miglioramento della redditività attraverso lo sviluppo – L’eccellenza a piccoli passi – Case history
Destinatari: Utenti Maggiorenni
Posti Disponibili: 15
Durata ore: 46
Partecipazione gratuita
I percorsi formativi sono destinati a imprenditori o soci, dipendenti, dipendenti interinali, studenti o disoccupati in Friuli Venezia Giulia.
Data Inizio: Aprile 2008. Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero previsto di iscritti
Attestato di frequenza: Forma Turismo FVG
Sede del Corso:
Villa Manin di Passariano
33033 Codroipo (UD).