Selezionati

Corso Food & Beverage Assistant Manager

food beverage

Obiettivi
Lo scopo del seguente progetto formativo è quello di far acquisire ai partecipanti competenze cognitive ed operative per lo svolgimento della mansione di Food & Beverage Assistant Manager.

Destinatari
Il presente percorso formativo è rivolto a tutti i professionisti che già operano nella ristorazione ed intendono approfondire le loro conoscenze e competenze, ma anche a chi ancora non è inserito in questo settore specifico ed intende acquisire tutte quelle competenze teorico-pratiche necessarie per un corretto svolgimento del ruolo.

Metodologia
La metodologia didattica utilizzata è attiva ed interattiva per coinvolgere direttamente il partecipante in quanto singolo professionista e come parte di un gruppo di lavoro, con la finalità di renderlo protagonista del processo di apprendimento. L’efficacia del corso di formazione è garantita quindi non solo dai contenuti oggetto del corso, ma anche dalla metodologia tramite la quale questi ultimi vengono proposti. I diversi moduli di cui si compone il percorso formativo prevedono inoltre esercitazioni pratiche su casi reali, con la collaborazione costante del docente presente in aula.

Moduli formativi
1. Organizzazione aziendale
2. Nozioni di Marketing della ristorazione e dell’ospitalità
3. Valorizzare il Menù come strumento di marketing e di gestione
4. Il ciclo produttivo: la programmazione
5. Tecniche di Acquisto e di stoccaggio
6. Food & Beverage Cost
7. Catering & Banqueting Management
8. La Gestione delle Risorse Umane

Docenti
Yo Soy Formazione si avvale solo ed esclusivamente del contributo di professionisti ed operatori del settore di comprovata serietà e capacità.

Verifiche ed attestati
Verranno effettuate delle verifiche all’inizio e alla fine del percorso formativo. E’ inoltre previsto un esame finale che formalizzerà ufficialmente le competenze acquisite dall’allievo, il risultato positivo comporta il rilascio di un Attestato di Frequenza e di una Certificazione dettagliata delle attività svolte, che attesta le abilità acquisite. Si sottolinea che saranno ammessi a sostenere l’esame solo gli studenti che non abbiano superato il limite massimo di assenze, che è pari al 30%.

Durata e costi del Corso
Il corso, sviluppato su 8 giorni 2 volte alla settimana, partirà il 5 novembre 2007 ogni lunedì e martedì per 4 settimane successive ed è composto di una parte d’aula e di una parte pratica rappresentata dall’attività di stage presso strutture di prima categoria per i partecipanti che lo richiedano.
Costo: € 1.100 + Iva

Sede del corso: Firenze.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...