Lombardia

Corso Food and Beverage Manager

food beverage

Altri Corsi sul Food and Beverage Management

Descrizione del percorso
La figura professionale uscente sarà in grado di gestire tutte le attività di ristorazione di strutture alberghiere e/o ristorative, dalle risorse economiche dei servizi alla gestione del personale, dall’approvvigionamento al controllo qualità della produzione e distribuzione di cibi e bevande.
Il Food e beverage manager ha il compito di garantire, per il settore di propria competenza, il rispetto dell’immagine della struttura ricettiva, dal punto di vista dell’efficienza e degli standard di qualità. Si può occupare direttamente dell’organizzazione di eventi non ordinari quali ad esempio buffet, meeting, convegni, cene a tema ecc. Le principali attività di questa figura professionale riguardano: definizione budget e controllo dei costi; controllo del rispetto degli standard di qualità dei prodotti/servizi; controllo dell’igiene dei locali, attrezzature da cucina, impianti destinati alla preparazione, conservazione e consumo di cibi e bevande.

Si effettueranno lezioni di tipo frontale su approcci e strumenti della figura di Food and Beverage manager, supportati da esercitazioni, simulazioni e dimostrazioni pratiche, se possibile anche in luoghi di lavoro reali ed in agenzie di catering, ristoranti ed alberghi, nell’orario di servizio adeguato.
Si analizzeranno casi aziendali sulle tematiche apprese nelle sessioni d’aula, inerenti gli argomenti di ciascun modulo.

Il corso fa parte dell’offerta formativa del sistema *Dote Formazione Regione Lombardia.

Numero allievi Previsti: 15
Quota iscrizione € 4.669,00
Requisiti d’accesso: Consultare l’ente formativo
Certificazione rilasciata: Certificazione di competenza
Durata corso: 350 ore, di cui 20 di stage
Data inizio corso: 18/05/2009
Data fine corso: 19/12/2009

* La Dote Formazione è un insieme di risorse destinate alla persona per garantire la possibilità di rafforzare le proprie competenze e aumentare le opportunità professionali, partecipando a corsi accreditati all’interno del sistema di Istruzione e Formazione Professionale regionale. La Dote Formazione 2009 si rivolge, nello specifico, a cittadini residenti o domiciliati in Lombardia, con età inferiore a 64 anni, in cerca di occupazione, disoccupati o in Cassa Integrazione. Il valore della Dote Formazione varia in funzione della durata e della tipologia dei corsi scelti, arrivando fino a un massimo di 5.000 euro complessivi. La Dote Formazione copre la quasi totalità del prezzo del corso per i corsi di lunga durata e una quota più bassa per i corsi di durata inferiore. In ogni caso all’allievo è richiesta una seppur minima integrazione economica. La Dote Formazione può essere richiesta solo presso un centro accreditato.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...