Corso Esperto in tourism quality
Il prossimo 23 marzo avrà inizio a San Benedetto del Tronto (provincia di Ascoli Piceno) il corso di formazione professionale gratuito in “Esperto in tourism quality“.
Il corso è finalizzato alla creazione di una figura professionale in grado di operare nell’ambito di ricerche in merito alla qualità dei servizi turistici e alla tourist satisfaction. E’ una professionalità che opera nel settore del turismo, in grado di applicare gli strumenti propri della ricerca sociale al fine di rilevare la qualità dei servizi offerti, nonché il grado di soddisfazione dei turisti.
Il percorso didattico prevede l’apprendimento delle tecniche metodologiche e di comunicazione per poter effettuare, nell’ambito di ricerche socio-economiche e di mercato, la rilevazione empirica dei dati, nonché di apprendere le applicazioni del programma Microsoft Excel utilizzate nella fase dell’elaborazione statistica dei dati raccolti. Parte del corso sarà dedicata alla conoscenza del Sistema Azienda del Turismo, e della relativa organizzazione e legislazione.
La figura professionale così formata sarà in grado di produrre dati utili agli erogatori dei servizi turistici e agli Enti Locali per individuare criticità e percorsi di miglioramento dei processi organizzativi e comunicativi.
Il corso, della durata di 240 ore, si svolgerà a San Benedetto del Tronto presso la sede della Selecta Group in via Giovanelli, 10.