Puglia

Corso esperta nella preparazione dei cocktail. Barman – Aiuto Barman

L’Associazione ENFAP PUGLIA con il sostegno ed il patrocinio di: Provincia e Comune di Taranto – Confesercenti Puglia – CSP UIL – CPO UIL – Assoartigiani – CGIL– Azienda U.S.L. organizzano un corso di formazione gratuito per la figura esperta nella preparazione dei cocktail (Barman – Aiuto Barman), finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dallo Stato Italiano e dalla Regione Puglia Det. Dir. n. 930 del 12/06/2009 pubblicata sul BURP n. 89 del 18/06/2009 Mis. 3.14 Az. d). Data di scadenza iscrizioni: 04/09/2009

Obiettivi e finalità:
Formazione di una professionista esperta nella preparazione di long drinks e cocktails, nell’arte della miscelazione di distillati e nella preparazione di buffet di accompagnamento, aperitivi e vini spumanti.

Argomenti:
La zona di lavoro, mise en place ed attrezzature;
I prodotti di caffetteria;
I vini e i distillati;
Le tecniche avanzate di miscelazione;
La ristorazione al bar – il buffet

Attestazioni e crediti:
Al termine del corso, le allieve che avranno frequentato almeno il 70% delle ore previste, saranno ammesse a sostenere gli esami per il conseguimento della qualifica.

Durata: ore 600 (ore 300 di attività di aula ed ore 300 di stage presso aziende locali del settore)

Destinatari: n. 18 donne disoccupate e che abbiano terminato l’obbligo scolastico.

Iscrizioni
La domanda di partecipazione al corso dovrà essere compilata e sottoscritta, pena la inammissibilità, sull’apposito modulo, disponibile presso le sedi della ENFAP PUGLIA in Bari via Alcide De Gasperi, 270/A o presso la sede di Via Genziane loc. Tre Fontane – Lama Taranto e sul sito internet: www.enfap-puglia.it.
La consegna della domande potrà essere effettuata presso le stesse sedi o inviata per raccomandata con A/R, o per e-mail all’indirizzo info@enfap-puglia.it
Il termine ultimo per la consegna delle domande è il 04/09/2009 ore 13.00 (farà fede la data del timbro postale di arrivo o della ricevuta).

Selezioni
Le selezioni, consistenti nella valutazione della domanda di iscrizione, in una prova scritta ed un colloquio individuale, si svolgeranno alle ore 9.00 del giorno 09/09/2009. Saranno ammessi alla partecipazione al corso i primi 18 candidati della relativa graduatoria, che sarà inappellabile.

Sede di svolgimento delle selezioni e delle attività
: ENFAP PUGLIA Via Genziane loc. tre fontane – Lama – Taranto.

Calendario delle attività: dalle ore 8,30 alle ore 13,30 dal lunedì al venerdì.
Inizio del corso: 21 settembre 2009
Presumibile termine: mese di marzo 2010.
Indennità di frequenza: € 5,00 per ogni ora di frequenza.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...